Milanesini all’arancia
L’impasto di questi prelibati biscotti ricoperti da uno strato di glassa viene arricchito con vaniglia, burro, succo e scorza d’arancia. Una vera bontà!
- vegetariano
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 60 pezzi
- 120 gdi burro, morbido, o margarina
- 120 gdi zucchero
- 1baccello di vaniglia
- 1arancia
- 1tuorlo
- 200 gdi farina
- 2 presedi sale
- farina per spianare
- 120 gdi zucchero a velo
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 50 kcal
- 200 kj
- Proteine
- 1 g
- 8 %
- Grassi
- 2 g
- 36 %
- Carboidrati
- 7 g
- 56 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
- refrigerazione:
- ca. 1 ore
- cottura per teglia:
- ca. 12 minuti
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 3 h 2 min
-
Si continua così
Lavorate il burro con lo zucchero nell’impastatrice per ca. 5 minuti fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Dimezzate il baccello di vaniglia, raschiate i semini e uniteli al composto. Grattugiate la scorza dell’arancia e aggiungetela. Spremete l’arancia, incorporate 2 cucchiai di succo al composto di burro e zucchero e mettete da parte il resto. Amalgamate il tuorlo e mescolate bene. Mescolate la farina con il sale e unite. Impastate rapidamente finché la pasta è omogenea. Avvolgetela nella pellicola trasparente e mettete in frigorifero per 1 ora.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Spianate la pasta a porzioni sul piano di lavoro leggermente infarinato in una sfoglia spessa ca. 5 mm. Ritagliate stelle, fiori e cuoricini e accomodateli su teglie rivestite con carta da forno. Mettete in frigorifero i biscotti per 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno a 170 °C. Cuocete i milanesini al centro del forno per ca. 12 minuti. Nel frattempo, preparate una glassa mescolando lo zucchero a velo con 3-4 cucchiai di succo d’arancia. Spennellate i biscotti ancora caldi. Lasciateli raffreddare. Riponeteli in una scatola e conservateli in un luogo fresco.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!