Delizia a quadri: chi ama i milanesi e i biscotti al cioccolato non potrà non innamorarsi di questa dolce proposta. La pasta bicolore crea un effetto ottico a scacchiera che conquista al primo sguardo. Nel nostro video di food styling ti spieghiamo come dare alla tua creazione un originale look a scacchiera.
Cosa ti serve
- Pasta per milanesini
- Pasta per biscotti al cioccolato
- Spessori per mattarello
- Coltello da cucina
- Tagliere
- Farina
- Mattarello
- Tagliabiscotti (ad es. rotondo)
- Spatola per dolci
- Carta da forno
- Teglia da forno
- Griglia per torte
Istruzioni passo dopo passo
- Stendi i due impasti in rettangoli di circa 3 millimetri di spessore ciascuno.
- Con il tagliapasta dividi i rettangoli a strisce larghe circa 1 centimetro.
- Piega a metà una striscia su due di impasto chiaro.
- Posiziona una striscia d’impasto scuro trasversalmente a quelle chiare piegate a metà di modo che spiegando le strisce piegate a metà si venga a creare un'alternanza di colore. Ripeti il procedimento alternando il piegamento delle strisce chiare fino a ottenere una superficie a scacchiera.
- Spolverizza di farina la pasta intrecciata e passala 2-3 volte con il mattarello in modo che le strisce aderiscano bene tra loro.
- Ritaglia i biscotti con il tagliabiscotti.
- Distribuisci i biscotti, con l'ausilio della spatola, sulla teglia rivestita di carta da forno e cuoci in forno statico preriscaldato a 200 °C per circa 10 minuti.
- Trasferisci i biscotti a raffreddare sulla griglia.
Piccola dritta antispreco
Riunisci gli avanzi dei due impasti in un rotolo di pasta marmorizzata. Ricavane fette spesse circa 5 mm e cuocile secondo le indicazioni di cui sopra.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!