Stelle all’arancia e al cioccolato
I biscotti a forma di stella farciti con crema al cioccolato e all'arancia sono ideali a Natale come in qualunque altro periodo con il tè o il caffè.
- vegetariano
- 2 h 47 min
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 30 pezzi
- ½arancia
- 120 gdi burro, morbido
- 60 gdi zucchero a velo
- 2 presedi sale
- 180 gdi farina
- cacao in polvere per guarnire
-
Crema
- 100 gdi cioccolato fondente, ad es. Crémant
- 0,5 dldi panna
- ½arancia
- 1 cucchiaiodi zucchero a velo
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 90 kcal
- 350 kj
- Proteine
- 1 g
- 4,7 %
- Grassi
- 5 g
- 52,9 %
- Carboidrati
- 9 g
- 42,4 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
- refrigerazione:
- 1 ore
- cottura in forno:
- ca. 7 minuti
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 2 h 47 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Grattugiate finemente la scorza d’arancia nel burro e aggiungete lo zucchero a velo e il sale. Lavorate a spuma con lo sbattitore elettrico per 5 minuti. Spremete l’arancia e aggiungete 1 cucchiaio di succo alla crema. Incorporate la farina setacciata e impastate rapidamente fino a ottenere una massa omogenea. Avvolgetela nella pellicola trasparente. Fatela riposare per 1 ora in frigo.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per la crema spezzettate il cioccolato. Scaldate la panna con una strisciolina di scorza d’arancia. Togliete la padella dal fuoco. Eliminate la scorza d’arancia. Aggiungete il cioccolato e fatelo fondere. Unite lo zucchero a velo setacciato e mescolate fino a ottenere una crema.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Stendete l’impasto in porzioni tra due fogli di carta da forno, in sfoglie di ca. 3 mm di spessore. Ritagliate delle stelle. Accomodatele su una teglia foderata con carta da forno. Per i coperchi, ritagliate una stellina al centro della metà dei biscotti. Mettete in frigo per 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno statico a 200 °C. Cuocete i biscotti al centro del forno per ca. 7 minuti. Fateli raffreddare su una griglia. Girate la parte inferiore dei biscotti e spennellateli di crema al cioccolato. Coprite con la parte superiore e guarnite con il cacao in polvere. Conservate in frigo.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!