Marmellata d’arance rosse
Squisita con pane e burro a colazione o per il brunch, la marmellata d'arance rosse si sposa a meraviglia anche con il formaggio.
- senza glutine
- senza lattosio
- vegano
- 15 h 10 min
Ingredienti
ConservePer 2 vasi per conserve da 5 dl
- 5arance sanguigne
- 500 gdi zucchero
- qualchespruzzata di succo di limone
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 1.170 kcal
- 4.950 kj
- Proteine
- 4 g
- 1,4 %
- Grassi
- 0 g
- 0 %
- Carboidrati
- 284 g
- 98,6 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- ammollo tutto la notte
- sobbollitura:
- 45-50 minuti
- Tempo totale:
- 15 h 10 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Il giorno prima lava le arance con acqua calda. Dimezza 4 arance per il lungo ed elimina le parti bianche al centro. Togli quanti più semi puoi e avvolgili con le parti bianche in una garza. Taglia le arance in quattro spicchi, poi di traverso a fettine sottili. Mettile in un recipiente e riempi con 5 dl d’acqua fredda. Inserisci al centro la garza con i semi e le parti bianche. Copri e metti in fresco per tutta la notte.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Il giorno seguente, togli la garza dal recipiente. Spremi l’arancia rimasta. Metti in pentola il succo con le arance ammollate e il liquido, lo zucchero e un poco di succo di limone. Porta a bollore mescolando. Fai ridurre la marmellata a fuoco medio-basso per 45-50 minuti. Il succo gelifica e la scorza diventa morbida.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Versa la marmellata in vasetti caldi, sciacquati precedentemente con acqua bollente e asciugati. Sigilla subito ermeticamente e lascia raffreddare la marmellata.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!