Macedonia con granita di cherimoya
Questa macedonia esotica a base di mangostano, litchi e pitahaya servita con una granita di cherimoya è un dessert fresco e invitante.
- senza glutine
- senza lattosio
- vegano
- 4 h 20 min
Ingredienti
DessertPer 4 persone
- 1cherimoya
- 2 cucchiaidi succo di limone
- 6 dld’acqua
- 4 cucchiaidi sciroppo di limone
- 8mangostani
- 12litchi
- 2pitahaya rosa
- 4 ramettidi menta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 260 kcal
- 1.100 kj
- Proteine
- 11 g
- 16,4 %
- Grassi
- 0 g
- 0 %
- Carboidrati
- 56 g
- 83,6 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- congelamento:
- ca. 4 ore
- Tempo totale:
- 4 h 20 min
-
Per la granita dimezza la cherimoya ed elimina i semi neri. Stacca la polpa dalla buccia (se ne ottiene 230–250 g) e mescolala con il succo di limone, l'acqua e lo sciroppo. Riduci in purea con un frullatore a immersione poi filtra con un colino. Versa la massa in un recipiente adatto alla congelazione e metti in congelatore per ca. 1 ora. In seguito mescola la massa con una frusta o una forchetta ogni 30 minuti. Più spesso mescolerai la massa e più fine risulterà la consistenza della granita. Lascia congelare la massa per almeno 4 ore.
Ci sei quasi! -
Sbuccia i mangostani e i litchi, snocciolali e taglia la polpa a bocconi. Sbuccia le pitahaya e tagliale a bocconi, poi distribuisci tutta la frutta in coppette o bicchieri. Mescola ancora una volta la granita prima di servirla, tritala se risulta troppo dura, e distribuiscila sulla macedonia. Decora con la menta e servi subito.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!