Granita di edamame alla vaniglia
Un antipasto davvero particolare questa granita con edamame (fagiolo giapponese), vaniglia, succo di mele, vino bianco, wasabi e crème fraîche.
- vegetariano
- 20 min
Ingredienti
AntipastoPer 4 persone
- 600 gdi edamame nel baccello surgelati (300 g di fagioli sgranati)
- 1baccello di vaniglia
- 1 dldi succo di mele
- 5 dldi vino bianco, ad es. gewürztraminer
- 1 mazzettodi basilico
- ½ cucchiainodi wasabi
- fleur de sel
- 200 gdi crème fraîche
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 380 kcal
- 1.600 kj
- Proteine
- 12 g
- 16,1 %
- Grassi
- 22 g
- 66,4 %
- Carboidrati
- 13 g
- 17,4 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Cuocete gli edamame in acqua per ca. 5 minuti. Scolateli e passateli sotto l'acqua fredda. Sgranate gli edamame. Mettete da parte qualche fagiolo per guarnire e il resto in un contenitore alto. Incidete la vaniglia per il lungo ed estraete i semini. Aggiungete ai fagioli i semi di vaniglia e gli altri ingredienti fino al wasabi compreso. Frullate il tutto con un frullatore a immersione. Condite con fleur de sel. Trasferite la massa in una scodella ampia di acciaio inox e mettetela in congelatore per 3-4 ore. Dopo 2 ore mescolate con una frusta o una forchetta la massa ogni 30 minuti circa, finché la massa risulta omogenea e senza cristalli.
Ci sei quasi! -
Al momento di servire, mescolate ancora la massa, oppure se è troppo dura tritatela finemente. Versate la granita in bicchieri raffreddati. Guarnite con la crème fraîche e i fagioli messi da parte. Cospargete di fleur de sel.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!