Galette agli spinaci e al formaggio di capra
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 1 cipolla
- 1 cucchiaio di burro
- 1 spicchio d'aglio
- 100 g di spinaci in foglia
- sale
- pepe
- burro per arrostire
- 160 g di formaggio fresco di capra
- 4 cucchiai di chicchi di melagrana
-
Pastella
- 30 g di burro
- 130 g di farina di grano saraceno
- ½ cucchiaino di sale
- 1 uovo
- 3 dl d’acqua
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 50 minuti
- riposo:
- ca. 30 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 20 min.
-
Si continua così
Per la pastella, fate fondere il burro poi lasciatelo intiepidire. Mescolate in una scodella la farina e il sale, poi incorporate l'uovo, il burro liquido e l'acqua e lasciate riposare l'impasto per ca. 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Tagliate la cipolla ad anelli sottili. Fate sciogliere il burro in padella, unite la cipolla, l'aglio schiacciato, gli spinaci e fate soffriggere brevemente. Condite con sale e pepe.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Fate fondere il burro per arrostire in una padella. Versatevi ca. ¼ della pastella con un mestolo e distribuite la pastella sul fondo della padella inclinandola. Cuocete la galette a fuoco medio da entrambi i lati. Allo stesso modo preparate altre tre galette.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Servitele con gli spinaci, il formaggio di capra e i chicchi di melagrana. A piacere, ripiegate verso l'interno i quattro lati della galette.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Questa ricetta è altrettanto gustosa con la rucola al posto degli spinaci. Se usi una melagrana fresca intera, incidi in tondo la buccia della melagrana senza tagliare il frutto a metà. Riempi d’acqua una scodella e spacca in due la melagrana nell’acqua. Libera i chicchi dalle pellicine che si staccheranno facilmente. Elimina le pellicine salite a galla e getta l’acqua. Copri i chicchi e conservali in frigo.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!