Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Crema di cocco con lamponi
Ingredienti
DessertPer 4 persone
- 1 noce di cocco o 150 g di pezzetti di cocco già mondati
- 2,5 dl di latte
- 40 g di zucchero
- 3 fogli di gelatina
- 1 cucchiaino d’acqua di rose, a piacimento , nei supermercati Alnatura
- 2 dl di panna intera
- 150 g di quark alla panna
- 200 g di lamponi
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 25 minuti
- raffreddamento
- infusione:
- ca. 20 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 15 min.
-
Mondate la noce di cocco (vedi video "Aprire la noce di cocco") e tagliatela a pezzetti. Ne utilizzerete 150 g. Scaldate il latte con lo zucchero e unite i pezzetti di cocco. Lasciate sobbollire a fuoco basso per ca. 20 minuti. Nel frattempo, fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Passate il latte attraverso un colino e profumatelo a piacimento con l'acqua di rose. Strizzate per bene la gelatina e fatela sciogliere nel latte. Riponete il latte in frigo finché comincia a solidificarsi ai bordi.
Ci sei quasi! -
Montate la panna ben ferma. Incorporate alla crema dapprima il quark e poi la panna. Riponete la crema in frigo per ca. 1 ora. Guarnite con le bacche prima di servire. Cospargete a piacimento con noce di cocco fresca, finemente grattugiata.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Invece di una noce di cocco intera, potete utilizzare pezzetti di cocco freschi già mondati. Nello scomparto della verdura del frigo, i pezzetti di cocco si conservano per ca. 1 settimana. I pezzetti di cocco crudi sono perfetti anche come spuntino da sgranocchiare. La crema può essere guarnita anche con altre bacche come ad es. fragole o mirtilli.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!