Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Cosce di coniglio alla griglia alle diverse marinate
Ingredienti
Piatto principalePer 6 porzione
- 1 peperoncino rosso
- 2 cucchiai di miele
- 1 cucchiaio di senape
- 2 cm di zenzero fresco
- 2 spicchi d'aglio
- 1 pomodoro
- 2 cucchiai di salsa per il grill, ad es. salsa barbecue
- 4 rametti d’erbe aromatiche miste , ad es. rosmarino, timo
- 1 cucchiaino di senape granulosa
- 1 dl d’olio di colza
- 6 cosce di coniglio
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- marinatura:
- ca. 30 minuti
- cottura alla griglia :
- ca. 35 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 25 min.
-
Si continua così
Marinata 1: tritate finemente il peperoncino e mescolatelo con il miele e la senape. Marinata 2: frullate lo zenzero con l'aglio e il pomodoro e mescolate la purea con la salsa per il grill. Marinata 3: tritate finemente le erbe aromatiche e mescolatele con la senape granulosa. Aggiungete a ogni marinata 1/3 dell'olio.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Spalmate la marinate sulle cosce di coniglio: per ogni per due cosce usate una marinata e lasciate riposare per 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il grill a 230 °C. Raccogliete una parte della marinata dalla carne e mettetela da parte. Grigliate le cosce di coniglio a fuoco medio da entrambi i lati per ca. 5 minuti. Poi abbassate la temperatura del grill a 180 °C. Disponete le cosce di coniglio su una vaschetta di alluminio e grigliatele per 30 minuti col coperchio del grill chiuso, spennellando di tanto in tanto la carne con le marinate messe da parte. La carne è cotta, quando il succo che fuoriesce infilzando una forchetta nella carne è bello chiaro.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Potete marinare le cosce di coniglio in sacchetti per surgelati con la marinata desiderata, lasciando la carne in frigo per 3-4 ore. Il calore alto (220-280 °C) è adatto alla cottura diretta: gli alimenti vengono messi sulla griglia direttamente sulla fonte di calore (brace). A calore medio (180–220 °C) si griglia o si arrostisce a fuoco indiretto; gli alimenti non devono essere posti direttamente sulla brace e il coperchio del grill è abbassato.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!