Charlotte gelato al cioccolato
Con savoiardi e gelato al cioccolato è presto fatto preparare una torta gelato che sarà la gioia dei più piccoli e perché no, anche dei più grandi.
- vegetariano
- 1 h 30 min
Ingredienti
DessertPer 8 persone
per 1 tortiera apribile di ca. 18 cm Ø
- 200 gdi savoiardi
- 1 kgdi gelato al cioccolato
- 3 cucchiaidi mandorle a scaglie
- 3 cucchiaidi trucioli di cioccolato
- 3 cucchiaidi salsa al cioccolato
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 310 kcal
- 1.300 kj
- Proteine
- 6 g
- 7,8 %
- Grassi
- 14 g
- 41,2 %
- Carboidrati
- 39 g
- 51 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- congelamento:
- almeno 1 ora
- Tempo totale:
- 1 h 30 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Foderate il fondo della tortiera con carta da forno. Accorciate la metà circa dei biscotti di ca. 1/3 e disponeteli in piedi, uno accanto all'altro, con il lato più piatto adagiato contro il bordo della tortiera. Ricoprite il fondo della tortiera con gli altri savoiardi.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Prelevate 6 palline di gelato al cioccolato, disponetele su una piccola teglia, facendo attenzione che non si tocchino, e mettetele in congelatore. Sbriciolate i savoiardi rimasti e mescolateli con il gelato avanzato. Distribuite il gelato al cioccolato sul fondo di biscotti e livellatelo. Mettete la charlotte in congelatore almeno per 1 ora.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Tostate le mandorle in una padella antiaderente senza aggiungere grassi e lasciatele raffreddare. Sformate la charlotte e accomodatela in un piatto. Distribuite le palline di gelato sulla torta e cospargete con le mandorle e i trucioli di cioccolato. Irrorate con la salsa al cioccolato e servite subito la charlotte.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!