Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Charlotte al mango

Charlotte al mango

Questo dolce guarnito di mini girelle con crema al mango nasconde una golosa crema al mango. Un'opera d'arte pasticcera ideale per le feste.

Ingredienti

DessertPer ca. 10 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

per 1 scodella di ca. 20 cm di Ø e da ca. 1,8 l

  • 1mango
  • 1limetta
  • 125 gdi zucchero gelificante
  • 6 foglidi gelatina
  • 250 gdi quark semigrasso
  • 2,5 dldi panna intera
  • Pan di Spagna

  • 4uova
  • 120 gdi zucchero
  • 1 presadi sale
  • 1 cucchiaiod’acqua bollente
  • 100 gdi farina
  • zucchero da cospargere
Kilocalorie
310 kcal
1.300 kj
Proteine
8 g
10,6 %
Grassi
13 g
38,9 %
Carboidrati
38 g
50,5 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 1 ora
consolidamento:
ca. 3 ore
cottura in forno:
ca. 10 minuti
Tempo totale:
4 h 10 min

Ti potrebbe essere d'aiuto:

  1. Si continua così

    Pelate il mango, staccate la polpa dal nocciolo e riducetela a dadini. Spremete la limetta e portate a ebollizione il succo con i dadi di mango. Aggiungete lo zucchero gelificante e fate sobbollire per ca. 5 minuti. Riducete il mango in purea e lasciate raffreddare.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Scaldate il forno statico a 200 °C. Per il pan di Spagna, lavorate le uova con lo zucchero, il sale e l'acqua per almeno 5 minuti con uno sbattitore elettrico fino a ottenere una crema chiara. Incorporate la farina con la frusta. Distribuite la massa su una teglia foderata con carta da forno e formate uno strato rettangolare spesso ca. 1 cm. Dorate il pan di Spagna nella metà inferiore del forno per ca. 10 minuti. Capovolgete il pan di Spagna su un foglio di carta da forno spolverizzato appena di zucchero. Staccate con cura la carta da forno, coprite il pan di Spagna con la teglia e lasciatelo raffreddare così, in modo che rimanga morbido e si lasci arrotolare facilmente.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Per la crema, fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Rivestite una scodella con la pellicola trasparente. Spalmate 175 g di purea di mango sul pan di Spagna freddo e tagliatelo a metà di traverso. Arrotolate i due pan di Spagna ben stretti partendo dal lato più lungo. Tagliate i rotoli a fette di ca. 1 cm e ricopritevi la scodella partendo dalla base, una fetta ben vicina all'altra. Strizzate la gelatina. Scaldate in un pentolino 3 cucchiai di purea di mango e fatevi sciogliere la gelatina, poi unite il tutto alla purea di mango restante. Aggiungete il quark. Montate la panna ben ferma e incorporatela alla crema, poi versatela con cura nella scodella rivestita di mini girelle. Coprite la charlotte e fatela consolidare in frigo per almeno 3 ore. Pareggiate la base della charlotte, capovolgetela su un piatto e servite.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Feride Dogum
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/charlotte-al-mango
Già cucinato Cucinato

Valori nutrizionali per porzione

Consiglio utile

Die Charlotte bleibt gut verpackt im Kühlschrank 2 Tage frisch.

Usi già i ricettari?

rezeptsammlungsteaser-buch-mit-herz

Con i ricettari digitali sul tuo profilo Migusto puoi …

  1. selezionare ricette in base a un tema di tua scelta.
  2. avere una migliore panoramica della tua raccolta di ricette.
  3. NOVITÀ: farti spedire a casa le tue ricette preferite in un ricettario stampato.

Abbiamo stuzzicato la tua curiosità?

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare