Zabaione ai frutti della passione con macedonia esotica
Un dessert sublime che evoca i tropici a ogni boccone. Un soffice zabaione ai frutti della passione servito con una macedonia di frutti esotici.
- senza glutine
- senza lattosio
- vegetariano
Ingredienti
DessertPer 4 persone
- 1mango
- 1ananas baby
- 1cachi Persimon
- 1 vaschettad’alchechengi
- 1pitahaya
-
Zabaione
- 3frutti della passione
- 2tuorli
- 1uovo
- 110 gdi zucchero
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 350 kcal
- 1.450 kj
- Proteine
- 7 g
- 8,6 %
- Grassi
- 6 g
- 16,6 %
- Carboidrati
- 61 g
- 74,8 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
-
Si continua così
Con un coltello staccate la polpa con la buccia del mango dal nocciolo. Usando il bordo di un bicchiere staccate la polpa dalla buccia e riducetela a pezzettini.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Tagliate la calotta superiore con il ciuffo e quella inferiore dell'ananas. Posate l'ananas in piedi ed eliminate la buccia tagliandola lungo i lati del frutto. Rimuovete gli occhi tagliandoli in diagonale. Dividete l'ananas per il lungo in quattro, eliminate il cuore legnoso centrale e tagliate la polpa a pezzettini.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Tagliate via il picciolo del cachi. Pelate il frutto con un pelapatate, tagliatelo in quattro e poi a fette. Aprite le membrane che avvolgono gli alchechengi, piegate all'indietro le foglie e fissatele girandole.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Dividete la pitahaya per il lungo in quattro. Staccate la buccia tirandola con le mani e tagliate il frutto a fette.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per lo zabaione, dimezzate i frutti della passione, estraete la polpa con un cucchiaio e filtratela con un colino. Lavorate il succo raccolto con i tuorli, l'uovo e lo zucchero in una scodella di acciaio inox, usando un frullatore elettrico. Montate gli ingredienti per ca. 5 minuti fino a ottenere una crema chiara e spumosa.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Trasferite la scodella a bagnomaria e continuate a mescolare (attenzione: la scodella non deve toccare l'acqua). Continuate a montare lo zabaione, finché diventa bello cremoso. Togliete la scodella dal bagnomaria caldo, immergetela subito in acqua fredda e continuate a mescolare lo zabaione per ca. 1 minuto. Servite la macedonia con lo zabaione ai frutti della passione.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!