Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Tranci all'amarena
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 30 pezzi
- 150 g di farina
- ½ cucchiaino di lievito in polvere
- 1 presa di sale
- ca. 1 cucchiaino di cannella
- 60 g di zucchero
- 60 g di burro, morbido
- 1 uovo
- farina per modellare
- ca. 3 cucchiai di confettura di amarene
-
Finitura
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- ca. 1 cucchiaino di kirsch o di succo di limone
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
- cottura in forno:
- ca. 20 minuti
- refrigerazione:
- almeno 30 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 30 min.
-
Si continua così
Metti la farina con tutti gli ingredienti fino allo zucchero incluso in una scodella. Aggiungi il burro e l'uovo. Impasta tutto fino a ottenere una massa omogenea. Dividi l'impasto a metà e forma dei rotoli spessi ca. 4 cm. Accomodali distanti uno dall'altro su una teglia foderata con carta da forno. Falli riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il forno statico a 180 °C. Imprimi lungo i rotoli In degli incavi profondi ca. 5 mm, ad es. usando il manico di un mestolo. Mescola bene la confettura. Distribuisci circa la metà della confettura negli incavi. Cuoci i rotoli in forno per 15 minuti. Sforna e spalma il resto della confettura. Termina la cottura per altri ca. 5 minuti. Lascia raffreddare.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Termina la preparazione mescolando lo zucchero a velo con il kirsch fino a ottenere uno sciroppo denso. Con l'aiuto di una forchetta, irrora lo sciroppo in fili sottili sui cordoni poi tagliali in tranci di ca. 1,5 cm.
Ci sei quasi!
Consigli utili
Prepara il dolce con la tua confettura preferita. Se contiene pezzi di frutta troppo grandi, frullala. In una scatola da biscotti e al fresco, il biscotti si conservano per ca. 1 settimana. Quando conservi i tranci uno sopra l'altro, metti della carta da forno tra uno strato e l'altro per evitare che si appiccichino.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!