Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Tortillas
Ingredienti
ContornoPer ca. 12 pezzi
- 500 g di farina bianca
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
- 2 cucchiaini di sale
- 2,5 dl d’acqua
- 6 cucchiai d’olio di colza
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- riposo:
- ca. 30 minuti
- Tempo totale:
- 1 h
-
Mescola la farina con il lievito e il sale. Forma al centro un incavo e aggiungici l'acqua e l'olio. Impasta il tutto fino a ottenere una massa liscia. Se la pasta è troppo secca, aggiungi poca acqua, se al contrario è troppo appiccicosa, aggiungi un po' di farina. Forma una palla con la pasta, avvolgila nella pellicola trasparente e lasciala riposare in frigo per ca. 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Dividi la pasta in 12 porzioni poi stendile sul piano infarinato in dischi di ca. 24 cm Ø. Separa una tortilla dall'altra con carta da forno. Scalda una padella antiaderente senza aggiungere grassi. Rosola le tortillas 2 minuti circa per lato, una dopo l'altra. Schiaccia le bolle d'aria che si formano con mestolo. Le tortillas dovrebbero essere leggermente abbrustolite da entrambi i lati. Avvolgile in un panno leggermente umido e tienile in caldo oppure farciscile subito e arrotolale.
Ci sei quasi!
Consiglio utile
Per tortillas verdi, aggiungi a piacimento 2 mazzetti di erbe aromatiche fresche ben tritate all'impasto. Per tortillas gialle, mescola 2 cucchiai di curcuma con la farina. Per tortillas rosa, sostituisci la metà della quantità d'acqua con succo di barbabietola.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!