Tempeh con melone e taccole
Il tempeh – prodotto con fagioli di soia – è un apprezzato sostituto della carne in Asia. Con melone, taccole e peperoni dà vita a saporito piatto vegetariano.
- vegetariano
- 30 min
Ingredienti
Piatto principalePer 2 persone
- 250 gdi tempeh (vedi suggerimento)
- 2limette
- 4 cucchiaidi rum
- 3 cucchiaidi salsa teriyaki
- 2scalogni
- ½melone Charentais
- 1peperone rosso piccolo
- 150 gdi taccole
- 2 cucchiaid'olio di cocco
- 1 cucchiainodi carvi
- 1 cucchiainodi sambal oelek
- 2 cucchiaidi tahini (pasta di sesamo)
- 1 dldi brodo di verdura
- ½ mazzettod’aneto
- sale
- pepe dal macinapepe
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 670 kcal
- 2.700 kj
- Proteine
- 35 g
- 22,8 %
- Grassi
- 30 g
- 44 %
- Carboidrati
- 51 g
- 33,2 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Tagliate il tempeh a bocconi o spezzettatelo. Spremete le limette. Mescolate i bocconi di tempeh con metà del succo di limetta, del rum e della salsa teriyaki e fate marinare per 15 minuti.
Ci sei quasi! -
Tagliate gli scalogni a fettine sottili. Eliminate i semi del melone e tagliatelo a bocconi. Dimezzate il peperone e privatelo dei semi. Riducete il peperone e le taccole a striscioline. Scaldate metà dell'olio in un wok o in una padella. Estraete i pezzetti di tempeh dalla marinata e mettete quest'ultima da parte. Dorate il tempeh nell'olio. Estraetelo dalla padella e mettetelo da parte. Scaldate l'olio rimasto nella stessa padella e fatevi appassire brevemente gli scalogni. Unite le striscioline di peperone e di taccole, il carvi e il melone e rosolate il tutto per ca. 4 minuti. Unite il succo di limetta rimasto, il rum, la salsa teriyaki e la marinata messa da parte. Incorporate il sambal oelek, la tahini, il brodo e lasciate ridurre. Spezzettate grossolanamente l'aneto e aggiungetelo. Condite con sale e pepe.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!