Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Teglia di pizza

Teglia di pizza

Un piatto ideale per tutta la famiglia. La pasta può essere preparata il giorno prima e la farcia può essere improvvisata al momento a piacimento.

Ingredienti

Piatto principalePer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

per 1 tortiera di ca. 28 cm Ø

  • olio per la teglia
  • 1½ cucchiaidi concentrato di pomodoro
  • 100 gdi formaggio dolce, ad es. emmentaler
  • 120 gdi broccoli
  • 100 gdi pomodori cherry
  • sale
  • 50 gd’affettato, ad es. prosciutto o salame
  • Pasta

  • 1 kgdi farina
  • 25 gdi sale
  • 1 cubettodi lievito fresco
  • ca. 5,75 dld’acqua tiepida
  • 3 cucchiaid’olio d’oliva
Kilocalorie
470 kcal
2.000 kj
Proteine
21 g
18,3 %
Grassi
15 g
29,4 %
Carboidrati
60 g
52,3 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 20 minuti
lievitazione:
ca. 1 ora
cottura in forno:
20-25 minuti
Tempo totale:
1 h 45 min
  1. Per la pasta, mescolate farina e sale in una grande scodella e formate al centro un incavo. Sbriciolate il lievito nell’acqua e fatelo sciogliere. Versate nell’incavo l’acqua con il lievito e l’olio e impastate per ca. 5 minuti, finché la pasta è liscia ed elastica. Se occorre, aggiungete un po’ d’acqua all’impasto. Coprite con un canovaccio pulito e umido e fate lievitare al doppio del volume in un luogo caldo per ca. 1 ora.

    Ci sei quasi!
  2. Scaldate il forno statico a 220 °C. Spennellate d’olio la teglia. Dividete la pasta in tre. Mettetene 2 porzioni in un sacchetto per surgelati, sigillate e congelate. Accomodate la pasta rimasta nella teglia, appiattitela e formate un piccolo bordo. Distribuite il concentrato di pomodoro sulla pasta. Grattugiate il formaggio con una grattugia per rösti direttamente sulla pasta. Dividete i broccoli in piccole rosette e distribuitele sul formaggio insieme ai pomodori cherry. Salate leggermente la pizza. Farcitela con l’affettato e cuocetela nella scanalatura più bassa del forno per 20-25 minuti. A piacere accompagnate con un’insalata.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Lina Projer
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/teglia-di-pizza
Già cucinato Cucinato

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Farcite la pizza a piacimento (e secondo le disponibilità del frigorifero): potete usare polpettine crude d’impasto di vitello, cipolle a striscioline, sottolio, pezzetti di peperone ecc. Per conferire un tocco di verde, dopo aver sfornato la pizza, guarnitela con rucola o foglie di basilico, oppure con qualche cucchiaiata di pesto. Preparate la pasta per la pizza la sera prima. Copritela con la pellicola trasparente e lasciatela lievitare in frigo. La pasta deve raddoppiare di volume. La pasta per pizza surgelata si conserva fino a 3 mesi. Congelate sempre la pasta dopo averla fatta lievitare. Prima di usarla, fatela scongelare in frigo. La pasta è ideale anche per realizzare una focaccia. Verweis auf Online: Blattsalat mit dreierlei Dressings / Himbeer-Dressing

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare