Stelle al limone
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 30 pezzi
- 125 g di burro, morbido
- 230 g di zucchero a velo
- 1 busta di zucchero vanigliato
- 1 presa di sale
- 1 limone
- 1 uovo
- 220 g di farina
- ½ cucchiaino di lievito in polvere
- farina per spianare
- 1 albume
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 60 minuti
- refrigerazione:
- ca. 45 minuti
- cottura in forno per teglia:
- ca. 15 minuti
- Tempo totale:
- 2 h
-
Si continua così
Monta a spuma il burro assieme a 80 g di zucchero a velo, lo zucchero vanigliato e il sale con lo sbattitore elettrico. Grattugia finemente la scorza del limone e aggiungila. Spremi il limone e aggiungi 1 cucchiaio di succo, poi unisci l'uovo e continua a sbattere. Mescola la farina con il lievito in polvere e aggiungi, passando la miscela attraverso un setaccio. Impasta velocemente, poi metti in frigo per ca. 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il forno statico a 190 °C (calore superiore e inferiore). Spiana l'impasto su poca farina a uno spessore di ca. 5 mm. Ricava le stelle con il tagliabiscotti. Adagiale su teglie foderate con carta da forno, lasciando un po' di spazio tra una stella e l'altra. Metti in frigo per ca. 15 minuti. Infila una teglia per volta al centro del forno e cuoci per ca. 10 minuti. Estrai dal forno e lascia raffreddare.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per la glassa, monta a neve l'albume. Aggiungi un po' per volta lo zucchero a velo avanzato, finché ottieni una glassa densa. Versala in una tasca da pasticciere monouso. Ritaglia una piccola apertura e distribuisci la glassa sui biscotti.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Per essere più veloce, usa la pasta per biscotti al limone già pronta. Decora a piacimento con zucchero colorato con effetto iridescente e pistacchi verdi tritati. I biscotti si conservano per ca. 2 settimane se li imballi bene e li tieni al fresco.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!