Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Spätzli al quark profumati al timo

Spätzli al quark profumati al timo

Spätzli al quark profumati al timo: una ghiotta creazione culinaria. Gli spätzli con quark e timo vanno cotti in acqua bollente e poi rosolati nel burro.

  • vegetariano
  • 1 h 10 min

Ingredienti

ContornoPer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 200 gdi farina per spätzli
  • 70 gdi farina integrale
  • 2 dldi latte
  • 2uova
  • 100 gdi quark alla panna
  • sale
  • pepe
  • ½ mazzettodi timo
  • 2 cucchiaidi burro morbido
Kilocalorie
390 kcal
1.650 kj
Proteine
15 g
15,7 %
Grassi
14 g
33 %
Carboidrati
49 g
51,3 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 50 minuti
riposo:
20 minuti
Tempo totale:
1 h 10 min

Ti potrebbe essere d'aiuto:

  1. Mescolate bene le due farine con il latte. Incorporate le uova e il quark. Lavorate la massa con lo sbattitore elettrico fino a ottenere una pastella densa e omogenea. Condite con ca 1 cucchiaino di sale e poco pepe. Unite alla massa le foglioline di timo tritate e continuate a lavorare l’impasto finché si formano delle bolle e la pasta si strappa dalla frusta. Lasciatela riposare per 20 minuti.

    Ci sei quasi!
  2. Portate a ebollizione l’acqua e salatela. Mettete piccole porzioni d’impasto su un tagliere passato sotto l’acqua fredda. Con un coltello fate scivolare nell’acqua striscioline di pasta. Quando gli spätzli vengono a galla estraeteli con una schiumarola e lasciateli sgocciolare. Trasferite gli spätzli in una padella unta di burro, dorateli e serviteli.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Annina Ciocco
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/spaetzli-al-quark-profumati-al-timo
Già cucinato Cucinato

Valori nutrizionali per porzione

Usi già i ricettari?

rezeptsammlungsteaser-buch-mit-herz

Con i ricettari digitali sul tuo profilo Migusto puoi …

  1. selezionare ricette in base a un tema di tua scelta.
  2. avere una migliore panoramica della tua raccolta di ricette.
  3. NOVITÀ: farti spedire a casa le tue ricette preferite in un ricettario stampato.

Abbiamo stuzzicato la tua curiosità?

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare