
Grazie per aver inserito un contributo. Sarà verificato e reso disponibile quanto prima.
Questi filetti di coregone vengono arrotolati e avvolti in fette di zucchine per poi essere cotti in una salsa al basilico. Un piatto gustosamente leggero.
Cliccando sul
puoi aggiungere gli ingredienti che ti interessano alla tua lista della spesa.
1 | zucchina lunga |
480 g | di filetti di coregone |
sale | |
1 cucchiaio | di farina |
paprica | |
pepe | |
2 mazzetti | di basilico |
4 cucchiai | d’olio d’oliva |
2 dl | di brodo di verdura |
Ricetta:
Margaretha
Junker
Foto:
Andreas
Thumm
Tagliate la zucchina a strisce più lunghe possibile con un pelapatate e cuocetele al vapore nell’apposito cestello per 1 minuto. Adagiatele su carta da cucina.
Asciugate i filetti di pesce tamponandoli, posateli sul piano di lavoro e salateli. Arrotolateli con la pelle verso l’interno, avvolgeteli con le strisce di zucchina e fissateli con stuzzicadenti. Mescolate la farina con sale, paprica e pepe. Tritate il basilico e lavoratelo in un mortaio o nel cutter con la metà dell’olio fino a ottenere una pasta.
Passate i rotolini di pesce nella farina aromatizzata. Rosolateli a fuoco medio con l’olio rimasto in una padella antiaderente per ca. 5 minuti. Unite il brodo, incoperchiate e proseguite la cottura per ca. 5 minuti. Incorporate la pasta di basilico al fondo di pesce e cuocete brevemente. Aggiustate la salsa di sale. Accompagnate con riso integrale o patate al forno.
Tempo di preparazione
Preparazione ca. 40 min
Grazie per aver inserito un contributo. Sarà verificato e reso disponibile quanto prima.
Ti piace questa ricetta? Grazie della tua valutazione.
Questa ricetta è già stata valutata da persona/e.