Rombi allo zenzero
Deliziosi biscotti allo zenzero, vestiti a festa grazie a glasse di diversi colori vivaci. Una bontà con il tè, il caffè e come piccolo dono.
- vegetariano
- 2 h 40 min
Ingredienti
Pasticceria dolce
Per ca.
- 40
- 80
pezzi
- 100 gdi burro morbido
- 80 gdi zucchero a velo
- 1 presadi sale
- 50 gdi zenzero
- 1uovo
- 200 gdi farina
- farina per spianare
-
Glassa di albume
- 1albume
- 150 gdi zucchero a velo
- ½ cucchiainodi succo di limone
- colorante alimentare
- 200 gdi burro morbido
- 160 gdi zucchero a velo
- 2 presedi sale
- 100 gdi zenzero
- 2uova
- 400 gdi farina
- farina per spianare
-
Glassa di albume
- 2albumi
- 300 gdi zucchero a velo
- 1 cucchiainodi succo di limone
- colorante alimentare
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 60 kcal
- 250 kj
- Proteine
- 1 g
- 6,5 %
- Grassi
- 2 g
- 29 %
- Carboidrati
- 10 g
- 64,5 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- refrigerazione:
- ca. 1 ore
- cottura per teglia:
- ca. 8-10 minuti
- essiccazione
- Tempo totale:
- 2 h 40 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Con lo sbattitore elettrico, lavorate a spuma il burro con lo zucchero e il sale per ca. 5 minuti. Grattugiate finemente lo zenzero con la buccia, schiacciatelo in un passino a maglie fini e raccogliete il succo. Mescolate il succo con l'uovo e la farina, impastate velocemente e mettete in frigo per ca. 1 ora.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Spianate l’impasto su poca farina in una sfoglia di ca. 4 mm di spessore. Con uno stampino ricavate dei rombi lunghi ca. 7 cm. Disponeteli su teglie foderate con carta da forno, poi mettete le teglie in frigo per ca. 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno statico a 180 °C. Cuocete i rombi al centro del forno 8-10 minuti per teglia. Sfornate e lasciate raffreddare su una griglia.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per la glassa, mescolate l'albume con lo zucchero a velo e il succo di limone con un frullatore a immersione a velocità minima per ca. 3 minuti. Distribuite la glassa in diverse ciotoline e tingete ognuna con un colorante alimentare diverso. Stendete la glassa sui rombi con un pennello fine pulito e lasciatela seccare.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!