Rösti di verdure con uova e formaggio Schabziger
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 800 g di patate farinose
- 2 carote
- 1 zucchina
- ½ mazzetto di timo
- 3 cucchiai d’amido di mais
- sale
- pepe
- burro per arrostire
- 1 dl d’aceto di vino bianco
- 4 uova fresche
- formaggio Schabziger da grattugiare (Schabziger-Stöckli)
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 50 minuti
-
Si continua così
Rösti di verdure
Grattugia patate, carote e zucchine con la grattugia per rösti. Metti da parte alcuni gambi di timo. Sfoglia i gambi restanti e unisci le foglioline alle verdure. Mescola il tutto con l'amido di mais, poi condisci con sale e pepe.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Rosola i rösti di verdure in 2 padelle. Procedi scaldando 2 cucchiai di burro in ciascuna padella e unendo poi metà della miscela di verdure per padella. Premi leggermente sui rösti per appiattirli. Metti il coperchio e rosola a fuoco medio per ca. 6 minuti. Togli il coperchio e aggiungi ca. 1 cucchiaino di burro lungo il bordo di ogni padella. Rosola i rösti per altri 4-5 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Ungi un piatto con il burro per arrostire e usalo per capovolgere i rösti. Fai di nuovo scivolare i rösti in padella. Aggiungi ancora una volta ca. 1 cucchiaino di burro per arrostire lungo il bordo di ciascuna padella. Metti il coperchio e termina la cottura rosolando i rösti per altri ca. 10 minuti. Dopo 5 minuti di cottura leva il coperchio.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Uova in camicia
Poco prima di servire, scalda 1,5 litri d'acqua con l'aceto poco al di sotto del punto di ebollizione. Rompi ogni uovo in una tazzina separata e poi fai scivolare lentamente nell'acqua un uovo alla volta. L'acqua non deve assolutamente bollire! Con un cucchiaio, avvolgi l'albume attorno al tuorlo. Dopo 4-5 minuti estrai le uova con una schiumarola e lasciale sgocciolare.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Dividi i rösti in porzioni e disponi le uova su di loro. Cospargi con il Schabziger grattugiato, guarnisci con il timo e servi.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Puoi sostituire le uova in camicia con uova al tegamino. Invece di cuocere contemporaneamente i rösti in due padelle, puoi cuocere anche una porzione dopo l'altra usando una sola padella. In questo caso, tieni in caldo la prima porzione di rösti nel forno scaldandolo a 80 °C.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!