Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Red snapper con baguette allo zenzero

Red snapper con baguette allo zenzero

1 h

I pesci interi alla griglia sono un piatto leggero che fa venire l'acquolina e piace all'occhio. Accompagnateli con una baguette tostata spalmata di burro allo zenzero.

Ingredienti

Piatto principalePer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 2red snapper di ca. 1,2 kg ciascuno
  • 2limette
  • 1 gambodi lemongrass
  • 1 mazzettodi coriandolo
  • 3 cucchiaid’olio di girasole
  • sale
  • 3 cmdi zenzero
  • 2spicchi d'aglio
  • 1peperoncino
  • 100 gdi burro, morbido
  • 1baguette di 400 g, ad es. baguette del forno di pietra
Kilocalorie
810 kcal
3.350 kj
Proteine
65 g
32,3 %
Grassi
38 g
42,4 %
Carboidrati
51 g
25,3 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 30 minuti
cottura alla griglia :
ca. 30 minuti
Tempo totale:
1 h
  1. Scaldate il grill a ca. 180 °C. Sciacquate i pesci e asciugateli tamponandoli. Tagliate una limetta a fette, il lemongrass a pezzetti. Riempite le cavità ventrali dei pesci con le fette di limetta, i pezzetti di lemongrass e la metà del coriandolo. Spennellate bene i pesci da entrambi i lati e salateli. Dimezzate l’altra limetta. Grigliate i pesci a calore diretto, per ca. 15 minuti con il coperchio abbassato. Accomodate le mezze limette sulla griglia. Girate i pesci con cura e continuate la cottura per altri 15 minuti circa.

    Ci sei quasi!
  2. Nel frattempo, grattugiate finemente lo zenzero. Schiacciate l'aglio. Tagliate il peperoncino ad anelli e a piacere privateli dei semi. Mescolate tutto con il burro e salate. Tagliate la baguette a metà per il lungo e dividete in quattro le mezze baguette. Tostate il pane con la superficie di taglio sulla griglia per ca. 1 minuto. Spalmate sul pane il burro allo zenzero e servitelo con il pesce, la limetta grigliata e il coriandolo rimasto.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Anja Steiner
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/red-snapper-con-baguette-allo-zenzero

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Prova cottura: quando la pinna dorsale si stacca senza opporre resistenza, il pesce è cotto. Il red snapper può essere sostituito ad esempio con un branzino. Il tempo di cottura può variare a seconda delle dimensioni del pesce. La griglia dev'essere bella pulita per evitare che la pelle del pesce vi si attacchi. Il calore alto (220-280 °C) è adatto alla cottura diretta: gli alimenti vengono messi sulla griglia direttamente sulla fonte di calore (brace). A calore medio (180–220 °C) si griglia o si arrostisce a fuoco indiretto; gli alimenti non devono essere posti direttamente sulla brace e il coperchio del grill è abbassato.

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare