Petto di pollo con albicocche su medaglioni di rösti
I rösti confezionati pronti per la cottura si trasformano in medaglioni su cui adagiare pezzetti di pollo glassati alle albicocche, anelli di cipolla, albicocche e formaggio.
Ingredienti
Piccolo pasto Per 4 persone
- 500 grösti, patate pronte da arrostire
- 4petti di pollo di ca. 100 g ciascuno
- sale
- pepe
- 3 cucchiaid’olio d’oliva
- 1 cucchiainodi senape granulosa
- 2 cucchiaidi confettura d’albicocche
- 1cipolla grossa
- 3albicocche
- 30 gdi gruyère
- d’erba cipollina per guarnire
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 420 kcal
- 1.750 kj
- Proteine
- 26 g
- 25,3 %
- Grassi
- 19 g
- 41,6 %
- Carboidrati
- 34 g
- 33,1 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 35 minuti
-
Si continua così
Scaldate il forno statico a 200 °C. Rosolate i rösti mescolandoli per 3-4 minuti in una padella senza grassi. Trasferite i rösti su una teglia foderata con carta da forno e formate 4 medaglioni. Cuoceteli al centro del forno per ca. 5 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Nel frattempo, condite i petti di pollo con sale e pepe e rosolateli brevemente nella metà dell’olio a fuoco medio. Mescolate la senape con la confettura e insaporite con sale e pepe.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Dividete i petti di pollo ognuno in 4 pezzi, spennellateli con la confettura alla senape e mettete da parte il resto. Distribuite i pezzetti di pollo sui medaglioni di rösti e infornate per 2-3 minuti. Tagliate la cipolla ad anelli, dimezzate le albicocche, snocciolatele e tagliatele in spicchietti. Fate appassire gli anelli di cipolla nell’olio rimasto finché diventano trasparenti. Mescolate gli spicchi di albicocche con la confettura messa da parte. Distribuite tutto sui rösti e spolverizzate con il gruyère grattugiato. Gratinate per 2-3 minuti in forno. Prima di servire, guarnite con l’erba cipollina sminuzzata.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!