Pavlova alle more

Pavlova alle more

5 h

Meringa croccante, una farcitura cremosa e una decorazione di more ghiacciate per questa torta che prende il nome della ballerina russa Anna Pavlova.

  • senza glutine
  • vegetariano

Ingredienti

DessertPer 6 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 300 gdi more surgelate
  • 180 gdi zucchero
  • 3albumi
  • 2 cucchiainid’aceto dolce
  • 180 gdi yogurt greco al naturale
  • ½limetta
Kilocalorie
190 kcal
800 kj
Proteine
3 g
6,9 %
Grassi
3 g
15,4 %
Carboidrati
34 g
77,7 %

Come procedere

raffreddamento
Preparazione:
ca. 30 minuti
essiccazione:
ca. 2 ore
Tempo totale:
5 h
  1. Lasciate alcune more in congelatore. Fate scongelare il resto, mescolatelo con 1 cucchiaio di zucchero e lasciate che i frutti rilascino il loro succo. Scaldate il forno a 160 °C. Montate gli albumi a neve ferma. Versate lo zucchero a pioggia e continuate a montare la massa, finché risulta ferma e brillante. Unite l’aceto. Spalmate gli albumi su una teglia ricoperta con carta da forno formando un disco di ca. 18 cm. Immergete il dorso di un cucchiaio nel succo di more e utilizzatelo per lisciare i bordi verso l’alto, in modo tale da formare delle lievi scanalature. Riducete la temperatura del forno a 90–100 °C. Lasciate essiccare la meringa per ca. 2 ½ ore, tenendo lo sportello del forno leggermente aperto con un mestolo di legno. Lasciate raffreddare la pavlova all’interno del forno spento.

    Ci sei quasi!
  2. Schiacciate grossolanamente le more con una forchetta. Mescolatele con lo yogurt. Unite la scorza di limetta grattugiata. Distribuite la massa sulla pavlova e guarnite con le more congelate.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Anja Steiner

Valori nutrizionali per porzione

Iscriviti e valuta

Più ricette

Più ispirazioni