Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Patate dolci fritte

Patate dolci fritte

Sweet potato fries

Poco olio e forno per realizzare queste golosissime patatine fritte di patate dolci. Un contorno o uno snack irresistibile ideale con la maionese o altre salse.

  • senza glutine
  • senza lattosio
  • vegano
  • 1 h 45 min

Ingredienti

ContornoPer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 500 gdi patate dolci
  • ½ cucchiaio rasodi amido, ad es. di mais o di patate
  • 4 cucchiaid'olio, ad es. d’arachidi
  • sale
  • curry madras
Kilocalorie
230 kcal
950 kj
Proteine
3 g
5,1 %
Grassi
11 g
42,1 %
Carboidrati
31 g
52,8 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 20 minuti
ammollo:
ca. 1 ora
cottura in forno:
20-25 minuti
Tempo totale:
1 h 45 min
  1. Si continua così

    Sciacqua le patate dolci sotto l'acqua corrente e spazzolale bene. Tagliale a bastoncini di ca. 7 mm di spessore e lasciale immerse in acqua fredda per ca. 1 ora.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Scalda il forno ventilato a 200 °C. Scola le patate in un colino e lasciale sgocciolare. Asciugale con un canovaccio pulito. Mettile in un sacchetto di plastica a chiusura emetica con l'amido, sigilla e scuoti bene in modo che i bastoncini si ricoprano di un velo d'amido.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Disponi le patate dolci su due placche da forno rivestite di carta da forno. Irrora d'olio e cuoci in forno per 20–25 minuti, avendo l'accortezza di girare le patate e di spostare a metà cottura la placca inferiore al posto di quella superiore e viceversa. Sforna le patate dolci. Condiscile con sale e curry.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Lina Projer
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/patate-dolci-fritte
Già cucinato Cucinato

Valori nutrizionali per porzione

Consiglio utile

Deliziose con l'ajvar (salsa fredda di peperoni e melanzane), maionese alla limetta o salsa cocktail piccante. Per la maionese alla limetta, mescola 4 cucchiai di maionese con 2 cucchiai di Condimento bianco e la scorza grattugiata della limetta. Per la salsa cocktail piccante, mescola 3 cucchiai di maionese con 2 cucchiai di ketchup, 1 cucchiaio di succo d'arancia e 2-3 spruzzate di Tabasco, poi regola di sale.

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare