Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Pane e salsiccia

Pane e salsiccia

15 min

Una ricetta facile e deliziosamente estiva. La salsiccia mescolata con l'insalata e la salsa tartara diventa una farcia deliziosa da assaporare con il pane.

Ingredienti

Piccolo pasto Per 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 8salsiccette, ad es. cipollata con pancetta e merguez
  • 1baguette, ad es. baguette appuntita cotta su pietra
  • ½limone
  • 1 cucchiaiodi semi di sesamo tostati
  • 1 punta di coltellodi fleur de sel
  • ca. 80 gd’insalata da taglio
  • 6 cucchiaidi salsa tartara
Kilocalorie
590 kcal
2.450 kj
Proteine
23 g
15,8 %
Grassi
33 g
51,1 %
Carboidrati
48 g
33 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 15 minuti
  1. Scalda il grill a 200 °C. Griglia le salsiccette a fuoco medio per 6-8 minuti. Scalda la baguette sul grill per circa 2 minuti. Tagliala prima in quattro parti, poi ogni parte di lato a metà senza dividere completamente (taglio a libro).

    Ci sei quasi!
  2. Grattugia finemente un po' di scorza di limone e pestala con il sesamo e la fleur de sel. Distribuisci prima le foglie d'insalata sul pane, poi la salsa tartara e infine il sale al sesamo. Farcisci con le salsicce e servi subito.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Annina Ciocco
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/pane-e-salsiccia

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Delizioso con dei cetrioli e ravanelli sott'aceto. Ecco la ricetta rapida per preparali: taglia 1/2 cetriolo e ca. 50 g di ravanelli a fettine sottili. Aggiungi 4 cucchiai d'aceto di riso e 1/2 cucchiaio di zucchero e lascia marinare almeno per 30 minuti. Servi i sottaceti leggermente refrigerati. Ottimi anche con altri tipi di carne. Per una variante vegetariana, sostituisci le salsiccette con 2 cervelat Cornatur. Tagliali a metà per il lungo, grigliali e servili con il pane. Il calore alto (220-280 °C) è adatto alla cottura diretta: gli alimenti vengono messi sulla griglia direttamente sulla fonte di calore (brace). A calore medio (180–220 °C) si griglia o si arrostisce a fuoco indiretto; gli alimenti non devono essere posti direttamente sulla brace e il coperchio del grill è abbassato.

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare