Mozzarella stick
Ingredienti
AperitivoPer 6 pezzi
- 1 mozzarella in blocco da 300 g
- ca. 100 g di farina
- 3 uova
- ½ cucchiaino di sale alle erbe
- 1 cucchiaino di miscela di spezie all'italiana
- 1 presa di pepe di Cayenna, a piacimento
- ca. 300 g di pangrattato
- ca. 3 dl d’olio per friggere
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
-
Si continua così
Estrai la mozzarella dall'imballaggio, dimezzala in orizzontale e poi taglia per il lungo ogni metà in 3 parti (stick). Tampona con la carta da cucina per asciugare. Passa gli stick nella farina e scuotili leggermente per eliminare quella in eccesso.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Sbatti le uova e condiscile con il sale alle erbe, la miscela di spezie all'italiana e, a piacimento, con il pepe di Cayenna.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Passa dapprima i bastoncini di mozzarella nelle uova e poi nel pangrattato. Ripeti il procedimento: passa nuovamente i bastoncini nelle uova e poi nel pangrattato. Premi bene sull'impanatura per fissarla.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Friggere in padella
Scalda in padella sufficiente olio da far galleggiare gli stick per metà. Aggiungi gli stick e dorali per bene a fuoco medio, lasciandoli galleggiare per ca. 5 minuti nell'olio. Estraili e lasciali sgocciolare un poco sulla carta da cucina. Servi subito. Accompagna con un dip con pezzetti di pomodoro, ad es. Salsa Mexicana Pancho Villa.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Friggere nella friggitrice comune
Scalda l'olio nella friggitrice a ca. 180° C. Friggi gli stick nell'olio per ca. 3 minuti, lasciandoli galleggiare finché sono ben dorati tutt'attorno. Estraili con la schiumarola e lasciali sgocciolare un poco sulla carta da cucina. Servi subito. Accompagna con un dip con pezzetti di pomodoro, ad es. Salsa Mexicana Pancho Villa.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Friggere nella friggitrice ad aria calda (air fryer)
Spruzza dell'olio sugli stick di mozzarella. Friggili nell'air fryer a ca. 200° C per ca. 5 minuti, finché sono ben dorati. Servi subito. Accompagna con un dip con pezzetti di pomodoro, ad es. Salsa Mexicana Pancho Villa.
Ci sei quasi!
Consiglio utile
Se li cuoci nella friggitrice ad aria calda, gli stick conterranno meno grassi.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!