Lingue di suocera al rosmarino
Le lingue di suocera, sottili e croccanti prodotti da forno, sono ideali per l'aperitivo e ottime come fingerfood in occasione di feste e party.
- senza lattosio
- vegano
Ingredienti
Pasticceria salata
Per ca.
- 18
- 36
pezzi
- 2 ramettidi rosmarino
- 120 gdi farina
- 150 gdi farina per spätzli
- 1 cucchiainodi sale di 6 g
- 1 cucchiainodi lievito secco
- 4 cucchiaid'olio d´oliva
- 1,25 dld'acqua tiepida
- farina per spianare la pasta
- fleur de sel
- 4 ramettidi rosmarino
- 240 gdi farina
- 300 gdi farina per spätzli
- 2 cucchiainidi sale di 6 g
- 2 cucchiainidi lievito secco
- 8 cucchiaid'olio d´oliva
- 2,5 dld'acqua tiepida
- farina per spianare la pasta
- fleur de sel
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 70 kcal
- 300 kj
- Proteine
- 2 g
- 11,4 %
- Grassi
- 2 g
- 25,7 %
- Carboidrati
- 11 g
- 62,9 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- lievitazione:
- ca. 1 ora
- cottura in forno:
- ca. 8 minuti
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 2 h 23 min
-
Staccate gli aghi di rosmarino dai rametti e tritateli finemente. Mescolateli con i due tipi di farina, il sale e il lievito in una scodella. Formate al centro una fossetta e versatevi l’olio e l’acqua. Impastate fino a ottenere una massa elastica e omogenea. Se necessario aggiungete un po’ d’acqua. Coprite e lasciate lievitare in un luogo caldo per ca. 1 ora.
Ci sei quasi! -
Scaldate il forno termoventilato a 200 °C. Dividete la pasta in pezzetti di ca. 25 g ciascuno. Spianateli su poca farina in lingue ovali, lunghe e sottili. Distribuitele su più teglie foderate con carta da forno. Bucherellatele più volte con una forchetta e spennellatele con un po’ d’acqua. Spargete sulle lingue un po’ di fleur de sel. Cuocetele per ca. 8 minuti. Sfornatele, fatele intiepidire e lasciatele raffreddare su una griglia.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!