Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Limoni in salamoia

Limoni in salamoia

Il condimento marocchino per il pollo: basta tagliare i limoni a metà, inserirli in un barattolo con sale marino e conservarli in frigorifero.

  • senza glutine
  • senza lattosio
  • vegano
  • 504 h 5 min

Ingredienti

ConservePer 1 vaso per conserve

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 3limoni
  • 3 cucchiai colmidi sale marino
Kilocalorie
40 kcal
150 kj
Proteine
2 g
28,6 %
Grassi
0 g
0 %
Carboidrati
5 g
71,4 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 5 minuti
riposo:
almeno 3 settimanali
Tempo totale:
504 h 5 min
  1. Lavate i limoni con acqua calda. Incidete la scorza per il lungo più volte e dimezzate i limoni. Metteteli in un barattolo a chiusura ermetica e aggiungete 1 cucchiaio colmo di sale marino per ogni limone. Chiudete il barattolo e scuotete bene.

    Ci sei quasi!
  2. Fate macerare i limoni ben sigillati nel barattolo in frigorifero per almeno 3 settimane. Di tanto in tanto scuotete il barattolo. I limoni in salamoia si conservano in frigorifero per 4 mesi.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Margaretha Junker
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/limoni-in-salamoia
Già cucinato Cucinato

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

I limoni sotto sale o in salamoia sono tipici della cucina nordafricana. Sono cotti insieme con altri ingredienti, spesso in piatti unici, ed eliminati a fine cottura. Oppure viene grattugiata finemente un poco di scorza e aggiunta agli altri ingredienti. Sono ottimi con riso, agnello, pollo e legumi.  Riso selvatico alle noci miste e al limone Pollo allo zafferano con limone in salamoia

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare