Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Gnocchi di patate e formaggio su salsa di mirtilli rossi
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 400 g di patate farinose
- 300 g di porri
- 1 uova
- 100 g di formaggio da raclette al pepe
- 100 g di mirtilli rossi in vasetto
- 1 dl d'acqua
- 2 cucchiaini d'amido di mais
- sale
- pepe
- 120 g di farina
- 40 g di burro
- 1 dl di brodo di verdura
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 45 minuti
-
Si continua così
Tagliate le patate a dadi di 2 cm e lessateli in poca acqua per ca. 20 minuti. Nel frattempo, dimezzate i porri per il lungo e tagliateli a striscioline larghe ca. 3 mm. Sbattete l’uovo. Tagliate il formaggio a dadini.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scolate le patate e lasciatele riposare per 5 minuti. Portate a ebollizione i mirtilli rossi con l'acqua. Mescolate l’amido con poca acqua e incorporatelo ai mirtilli. Fate sobbollire la salsa finché si lega. Salate, pepate e mettete la salsa da parte.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Unite il formaggio, l’uovo e la farina alle patate. Condite con sale e pepe e impastate il tutto. Portate l’acqua a ebollizione. Inumiditevi le mani e formate 4 gnocchi per persona di ca. 25 g ciascuno con l’impasto di patate. Lessate gli gnocchi per ca. 2 minuti nell’acqua bollente. Non appena salgono in superficie, estraeteli con una schiumarola e metteteli da parte.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate la metà del burro in un tegame e fatevi appassire brevemente il porro. Bagnate con il brodo di verdura e lasciate sobbollire per 2 minuti. Scaldate il burro rimasto in un altro tegame e rosolate brevemente gli gnocchi di patate e formaggio. Scaldate nuovamente la salsa. Servite gli gnocchi sui porri e guarnite con la salsa.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!