Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Raclette e altre astuzie

Con questi trucchi ti insegniamo a tagliare il formaggio in fette regolari, a grattugiarlo senza sporcare e a pulire facilmente il padellino per raclette.

Non è facile tagliare un blocco di raclette, perché il formaggio tende a rimanere attaccato al coltello o alla grattugia. E poi, dopo la scorpacciata, c'è sempre il problema di come scrostare i resti di formaggio dai padellini. Per fortuna esistono dei semplici trucchi per tagliare il formaggio a fette regolari, impedire che si appiccichi alla grattugia e pulire il padellino senza fatica.

Istruzioni passo dopo passo

Trucco in cucina 1: Tagliare il formaggio a fette regolari

Prendi un filo, decidi lo spessore di fetta desiderato e avvolgi il filo attorno al formaggio. Incrocia i capi e tira verso di te con un movimento deciso: otterrai senza fatica fette di formaggio perfettamente regolari.

Trucco in cucina 2: Grattugiare il formaggio senza che si attacchi alla grattugia

Spennella dell'olio d'oliva sulla grattugia: in questo modo il formaggio non resterà appiccicato.

Trucco in cucina 3: Pulire il padellino per raclette

Versa un po' di acqua fredda nel padellino, aggiungi una bustina di lievito in polvere e lascia agire per un'ora circa: la crosta di formaggio si staccherà dal padellino senza alcun problema.

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche