Fagottini di pasta sfoglia con ripieno di carne
Dopo aver gustato questi buonissimi fagottini di pasta sfoglia con ripieno di carne, piccoli e grandi avventurieri di entrambi i sessi sono pronti per affrontare nuove sfide.
- senza lattosio
- 1 h 40 min
Ingredienti
Piccolo pasto Per 8 pezzi
- 1 cucchiaiodi olio d’oliva
- 150 gdi carne macinata di manzo
- 140 gdi pelati tritati in scatola
- 140 gdi chicchi di mais
- 1 ramettodi basilico
- paprica
- sale
- pepe
- 320 gdi pasta sfoglia spianata a rettangolo
- 1uovo
- insalata a piacimento
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 250 kcal
- 1.000 kj
- Proteine
- 7 g
- 11,7 %
- Grassi
- 15 g
- 56,5 %
- Carboidrati
- 19 g
- 31,8 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 35 minuti
- cottura in forno:
- ca. 25 minuti
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 1 h 40 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Preparazione: per la farcitura, scalda l’olio in una padella. Rosola bene tutt’attorno la carne macinata per ca. 5 minuti. Aggiungi i pelati e lascia sobbollire per ca. 5 minuti, finché una gran parte del liquido è evaporata. Unisci i chicchi di mais. Taglia finemente il basilico e aggiungi. Condisci con un po’ di paprica, sale e pepe. Lascia raffreddare.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Poco prima della festa: dividi la pasta sfoglia in 8 pezzi grandi uguali. Distribuisci la farcitura in mezzo ad ogni sfoglia. Sbatti l’uovo. Spennella i bordi della sfoglia con l’uovo. Ripiega i lati più lunghi sulla farcitura, sovrapponendoli leggermente al loro punto d’incontro in mezzo. Aiutandoti con una forchetta, premi assieme bene i lati corti della sfoglia, in modo da sigillarla. Fodera la teglia con carta da forno, disponi i fagottini con la saldatura rivolta verso il basso. Metti in frigo i fagottini e l’uovo sbattuto rimanente fino al momento della cottura in forno.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Cottura in forno: riscalda il forno statico a 200 °C. Spennella i fagottini con l’uovo rimanente e cuocili nella metà inferiore del forno per ca. 25 minuti. Sforna, lascia raffreddare un po’. A piacimento, servi su un letto d’insalata.
Ci sei quasi!
Qui trovi altre ricette per tutta la famiglia famigros.ch
Condividi questo articolo con i tuoi amici!