Creste all’anice
Con il caffè, ma anche con una birra o un bicchiere di vino rosso, le creste all'anice poco dolci e un po' amare piacciono anche ai meno golosi.
- vegetariano
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 60 pezzi
- 2 cucchiaidi semi d´anice
- ½limone
- 250 gdi zucchero a velo
- 2uova grossa
- ½ cucchiaiodi kirsch o succo di limone
- 300 gdi farina
- 1 punta di coltellodi lievito in polvere
- burro per la placca
- farina per impastare
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 40 kcal
- 150 kj
- Proteine
- 1 g
- 11,1 %
- Grassi
- 0 g
- 0 %
- Carboidrati
- 8 g
- 88,9 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 50 minuti
- refrigerazione:
- ca. 1 ora
- essiccazione:
- ca. 12 ore
- cottura in forno:
- ca. 20 minuti
- Tempo totale:
- 14 h 10 min
-
Si continua così
Tostate i semi d’anice senza grassi e fateli raffreddare su carta da cucina. Grattugiate finemente ½ cucchiaino di scorza di limone. Lavorate a spuma lo zucchero, le uova, la scorza e il kirsch con uno frullatore per ca 10 minuti. Unite semi, farina e lievito e impastate velocemente. Coprite e mettete in fresco per 1 ora.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Ungete di burro la placca capovolta. Con l’impasto formate dei rotolini di ca 1,5 cm Ø. Tagliate di traverso pezzetti lunghi 6-7 cm e incideteli ancora di traverso 2-3 volte. Piegateli a forma di mezzaluna e accomodateli sulla teglia. Lasciateli essiccare per 12 ore a temperatura ambiente.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno a 140 °C. Cuocete i biscotti nella parte inferiore del forno per 20 minuti. Sfornateli e fateli raffreddare su una griglia. Mettete le creste in una scatola di latta. Il gusto si sviluppa appieno dopo 4-5 settimane.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!