Coniglietti di pasta su aiuola di fleischkäse e verdure
L'idea perfetta per il brunch di Pasqua: panetti di Sils a forma di coniglio farciti con striscioline di carote, ravanelli, cetriolini e fettine di fleischkäse.
Ingredienti
Brunch/ColazionePer 8 pezzi
- 500 gdi farina semibianca
- 1½ cucchiainidi sale
- ½ cubettodi lievito fresco, 20 g
- 1 cucchiainodi zucchero
- 3 dldi latte
- 50 gdi burro, morbido
- 15 gdi bicarbonato di sodio
- un pocodi sale marino
- 8nocciole
- 100 gdi carote
- 80 gdi ravanelli
- 4cetrioli sott’aceto
- 150 gdi fleischkäse affettato fine
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 370 kcal
- 1.550 kj
- Proteine
- 12 g
- 13,5 %
- Grassi
- 12 g
- 30,3 %
- Carboidrati
- 50 g
- 56,2 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- lievitazione:
- ca. 1 ora
- cottura in forno:
- ca. 35 minuti
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 2 h 55 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
In una scodella mescolate la farina con il sale. Versate nel latte il lievito e lo zucchero, mescolate bene e amalgamate alla farina. Unite il burro e impastate fino a ottenere una massa omogenea. Copritela con un canovaccio umido e lasciate lievitare a temperatura ambiente, finché l’impasto raddoppia di volume.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Portate a ebollizione 1 dl d’acqua con il bicarbonato e fate sobbollire finché il bicarbonato non si è sciolto. Dividete l’impasto in 8 pozioni. Staccate ¼ di una porzione di pasta e modellate un ovale. Con la pasta restante modellate un cordone lungo ca. 30 cm e formate un nodo creando un anello e facendo passare una delle estremità nell’anello. Con le forbici tagliate a metà l’ovale, evitando di separare completamente le due metà, e formate le orecchie. Accomodatele sulla parte superiore del corpo. Procedete allo stesso modo con le altre 7 porzioni di pasta. Adagiate i coniglietti su due teglie foderate con carta da forno e spennellateli con il bicarbonato sciolto nell’acqua. Cospargete di sale. Premete le nocciole nella pasta per formare gli occhi. Accendete il forno ventilato a 200 °C e infornate subito i coniglietti mentre il forno si scalda. Cuoceteli per ca. 35 minuti. Lasciate raffreddare.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Con un pelapatate tagliate le carote a striscioline sottili. Dividete i ravanelli in quattro. Affettate i cetriolini. Accomodate il tutto in piatti da portata insieme con il fleischkäse e i coniglietti.
Ci sei quasi!
Consiglio utile
Qui trovi altre ricette per tutta la famiglia famigros.ch
Condividi questo articolo con i tuoi amici!