Cioccolato con nocciole e uva sultanina
Cioccolata al latte Tourist
Un classico Migros, ma fatto in casa: il cioccolato Tourist con nocciole e uva sultanina addolcisce la vita di molti di noi fin dalla prima gita scolastica.
- vegetariano
- 1 h 20 min
Ingredienti
Merenda
Per ca.
- 2
- 4
pezzi
- 15 gdi nocciole
- 200 gdi cioccolato al latte
- 15 gdi mandorle
- 30 gd’uva sultanina
- 30 gdi nocciole
- 400 gdi cioccolato al latte
- 30 gdi mandorle
- 60 gd’uva sultanina
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 700 kcal
- 2.900 kj
- Proteine
- 7 g
- 4,1 %
- Grassi
- 43 g
- 56 %
- Carboidrati
- 69 g
- 39,9 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- consolidamento
- Tempo totale:
- 1 h 20 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Metti le nocciole in una padella e tostale senza grassi a fuoco basso, finché la pellicina non inizia a staccarsi. Trasferisci le nocciole in un canovaccio pulito e strofinale una con l'altra finché la pellicina non si stacca.
Ci sei quasi! -
Spezzetta il cioccolato. Fallo sciogliere lentamente in una scodella a bagnomaria. incorpora le nocciole, le mandorle e l'uva sultanina. Lascia raffreddare il cioccolato mescolando di tanto in tanto. Prima che si solidifichi troppo, stendila su un foglio di carta da forno formando dei rettangoli. Lascia raffreddare in un luogo fresco (non in frigo). Impacchetta il cioccolato in una pellicola o un sacchettino e conservala in un luogo fresco.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!