Buchteln alla zucca e al formaggio

Buchteln alla zucca e al formaggio

1 h 50 min

Questi panini di pasta lievitata originari del Tirolo e solitamente dolci, si presentano in versione salata con zucca e gruyère. Una delizia di finger food.

  • vegetariano

Ingredienti

Pasticceria salataPer 16 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

per 2 tortiere apribili di ca. 22 cm Ø

  • 250 gdi zucca, pesata mondata, ad es. Hokkaido o Butternut
  • 3 dldi latte
  • 60 gdi burro
  • 500 gdi farina bianca
  • 1½ cucchiainidi sale
  • 1 bustinadi lievito secco
  • 4 cucchiaidi sciroppo d’acero
  • 1uovo
  • 150 gdi gruyère grattugiato
  • 3 cucchiaidi burro per imburrare
  • 4 cucchiaidi semi di zucca
Kilocalorie
240 kcal
1.000 kj
Proteine
8 g
13,7 %
Grassi
10 g
38,5 %
Carboidrati
28 g
47,9 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 30 minuti
lievitazione:
ca. 60 minuti
cottura in forno:
ca. 20 minuti
Tempo totale:
1 h 50 min
  1. Si continua così

    Grattugiate la zucca con la grattugia per bircher. Scaldate leggermente il latte e fatevi fondere il burro. Versate la farina in una scodella, mescolatela con il sale e disponetela a fontana. Versatevi il latte e aggiungete il lievito e lo sciroppo d'acero. Lasciate riposare per 5 minuti poi incorporate la zucca e l'uovo. Impastate il tutto fino a ottenere una pasta liscia. A seconda della varietà di zucca, aggiungete un po' di farina se necessario. Mettete da parte 1/4 del gruyère e incorporate il resto alla pasta, poi copritela e lasciatela lievitare per ca. 40 minuti, finché raddoppia di volume.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Foderate le teglie con carta da forno e imburrate i bordi con poco burro. Dividete la pasta a metà e formate due filoni. Dividete ciascun filone in 8 pezzi uguali e formate delle palline. Lasciatele lievitare per 20–25 minuti.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Scaldate il forno a 200 °C. Fate fondere il resto del burro. Spennellatelo sulle palline di pasta e cospargetele con i semi di zucca e il gruyère messo da parte. Cuocete nella parte bassa del forno per ca. 20 minuti. Servite i buchteln caldi o freddi.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Andrea Pistorius

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

I buchteln alla zucca si possono congelare. In questo caso riducete il tempo di cottura di ca. 5 minuti, poi ripassateli brevemente in forno prima di servirli. Al posto di 2 piccole teglie potete usarne una più grande, ad esempio una brasiera. A seconda della varietà di zucca e delle dimensioni dell'uovo, può essere necessario aggiungere un po' di farina. 1 bustina di lievito secco corrisponde a 20 g di lievito fresco. Mescolate il lievito fresco nella quantità di liquido prevista dalla ricetta e aggiungetelo agli ingredienti secchi.

Iscriviti e valuta

Più ricette

Più ispirazioni