Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Buchteln alla zucca e al formaggio
Ingredienti
Pasticceria salataPer 16 pezzi
per 2 tortiere apribili di ca. 22 cm Ø
- 250 g di zucca, pesata mondata , ad es. Hokkaido o Butternut
- 3 dl di latte
- 60 g di burro
- 500 g di farina bianca
- 1½ cucchiaini di sale
- 1 bustina di lievito secco
- 4 cucchiai di sciroppo d’acero
- 1 uovo
- 150 g di gruyère grattugiato
- 3 cucchiai di burro per imburrare
- 4 cucchiai di semi di zucca
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- lievitazione:
- ca. 60 minuti
- cottura in forno:
- ca. 20 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 50 min.
-
Si continua così
Grattugia la zucca. Scalda leggermente il latte, aggiungi il burro e fallo fondere. Versa la farina in una scodella, mescolala con il sale e disponila a fontana. Versaci il latte, aggiungi il lievito e lo sciroppo d'acero. Lascia riposare per 5 minuti poi incorpora la zucca e l'uovo. Impasta il tutto fino a ottenere una pasta liscia. A seconda della varietà di zucca, aggiungi un po' di farina se necessario. Metti da parte un quarto del gruyère e incorpora il resto alla pasta, poi coprila e lasciala lievitare per ca. 40 minuti, finché raddoppia di volume.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Fodera le teglie con carta da forno e imburra i bordi con poco burro. Dividi la pasta a metà e formate due filoni. Dividi ciascun filone in 8 pezzi uguali e modella delle palline. Lasciale lievitare per 20–25 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il forno statico a 200 °C. Fai fondere il resto del burro. Spennellalo sulle palline di pasta e cospargile con i semi di zucca e il gruyère messo da parte. Cuoci nella parte bassa del forno per ca. 20 minuti. Servi i buchteln caldi o freddi.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
I buchteln alla zucca si possono congelare. In questo caso riduci il tempo di cottura di ca. 5 minuti, poi ripassali brevemente in forno prima di servirli. Al posto di 2 piccole teglie puoi usarne una più grande, ad esempio una brasiera. A seconda della varietà di zucca e delle dimensioni dell'uovo, può essere necessario aggiungere un po' di farina. 1 bustina di lievito secco corrisponde a 20 g di lievito fresco. Mescola il lievito fresco nella quantità di liquido prevista dalla ricetta e aggiungilo agli ingredienti secchi.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!