Bowl di fragole
Voglia di un dessert semplice e gustoso con cui stupire i propri ospiti? Questo bowl di fragole, sciroppo di sambuco, menta e mela è la soluzione ideale!
- senza glutine
- senza lattosio
- vegano
- 3 h 10 min
Ingredienti
Bevanda
Per
- 10
- 20
bicchieri
- 250 gdi fragole
- 2limoni
- 3 dldi sciroppo di fiori di sambuco
- 1mela
- ½ mazzettodi menta
- pepe ai fiori
- 1 ld’acqua minerale gassata, fredda
- 500 gdi fragole
- 4limoni
- 6 dldi sciroppo di fiori di sambuco
- 2mele
- 1 mazzettodi menta
- pepe ai fiori
- 2 ld’acqua minerale gassata, fredda
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 120 kcal
- 500 kj
- Proteine
- 0 g
- 0 %
- Grassi
- 0 g
- 0 %
- Carboidrati
- 27 g
- 100 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 10 minuti
- refrigerazione:
- 2-3 ore
- Tempo totale:
- 3 h 10 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Preparazione
Tagliate le fragole in sei o otto pezzi a seconda della grandezza. Spremete i limoni. Mescolate il succo con lo sciroppo e aggiungetelo alle fragole. Private la mela del torsolo, tagliatela a spicchi e poi a fettine sottili. Aggiungetela allo sciroppo. Unite le foglie di menta e condite con il pepe fiorito. Mettete il tutto in frigo per ca 2 ore.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Trasporto
Trasferite lo sciroppo di fiori di sambuco refrigerato con la frutta in un termos. Portate con voi una bottiglia d’acqua minerale, anch’essa già refrigerata.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Servizio
Distribuite in ogni bicchiere 2 cucchiai di sciroppo di sambuco con la frutta e aggiungete 1 dl d’acqua minerale. Mescolate e servite subito.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!