Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Biscotti della fortuna con cioccolato
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 15 pezzi
- 1 albume
- 40 g di zucchero
- 1 presa di sale
- 25 g d’olio di girasole
- 1 cucchiaio d’acqua
- 50 g di farina
-
Decorazione
- 50 g di glassa al cioccolato scura o bianca
- nonpareille
- stelline dorate
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- cottura in forno:
- ca. 4 minuti
- Tempo totale:
- 24 min.
-
Si continua così
Textbotschaften
Taglia la carta in 15 strisce di ca. 1×4 cm di spessore. Scrivi con una penna a sfera messaggi, auguri o promesse. Traccia su un foglio di carta da forno due cerchi di ca. 9 cm Ø.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Teig
Sbatti l'albume, lo zucchero e il sale in una scodella grande fino a ottenere una massa bianca, spumosa e appena ferma. Unisci l'olio, l'acqua e la massa di albumi. Mescola tutto fino a ottenre una massa liquida. Scalda il forno a 180 °C, calore inferiore e superiore.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Backen und Formen
Metti 1 cucchiaino di impasto all'interno di ogni cerchio e stendili ricalcando le dimensioni del cerchio. Cuoci a porzioni nel forno per ca. 4 minuti, finché il bordo comincia a scurire. Lavora i biscotti della fortuna direttamente sulla teglia, affinché rimangano possibilmente caldi a lungo (e quindi flessibili). Metti i messaggi nel mezzo del biscotto. Ripiega i biscotti a metà e premi delicatamente i bordi per farli aderire. Utilizza il bordo di una tazza per piegare i biscotti e farli prendere la loro forma caratteristica. Falli raffreddare sulla tazza. Procedi allo stesso modo, fino a che hai utilizzato tutta la massa.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Dekorieren
Per la decorazione sciogli la glassa a bagnomaria. Immergici brevemente le punte dei biscotti e cospargi con nonpareilles e stelline. Lascia raffreddare sulla carta da forno. Confeziona i biscotti della fortuna in una scatola per biscotti. Regalali o consumali subito.
Ci sei quasi!
Consigli utili
Stendi la pasta molto sottile: più sottile è più croccanti diventano i biscotti. Messaggi: auguri di diverso genere, parole dolci, regalini e promesse difare lavoretti come passare l'aspirapolvere o lavare i piatti. Insomma, tutto è possibile.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!