Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Bao bun agli asparagi
Ingredienti
Piccolo pasto Per 4 pezzi
- 100 g di miscela per treccia al burro
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 60 g d’acqua
- 4 cucchiai d’olio
- 100 g di pancetta da cuocere
- 4 cucchiai di salsa di soia
- 1 dl di brodo
- 1 anice stellato
- 10 asparagi verdi
- ½ cucchiaino di sale
- 4 cucchiai di maionese alla sriracha
- 1 peperoncino
- ½ mazzetto di basilico thai o di coriandolo
- 1 cucchiaio di semi di sesamo
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 45 minuti
-
Si continua così
Mescola la miscela di farina con il lievito poi impasta con l'acqua fino a ottenere una massa liscia. Fai riposare brevemente l'impasto. Spiana la pasta e modella una sfoglia spessa ca. 5 mm. Ritaglia 4 dischi di 10 cm Ø. Spiana ogni disco in un ovale. Spennella con un po' d'olio. Piega la pasta a metà poi accomoda i panini su piccoli quadrati di carta da forno. Sistema i panini in un cestello per la cottura a vapore distanziandoli un po' o in un cestello di bambù e cuocili a vapore per ca. 15 minuti. Durante la cottura non sollevare il coperchio. Estrai i panini.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Nel frattempo, taglia la pancetta a fette spesse ca. 1 cm e falle rosolare nell'olio restante. Aggiungi la salsa di soia, il brodo e l'anice stellato e lascia sobbollire il tutto per ca. 5 minuti. Spunta gli asparagi e con un pelapatate riducili in lingue sottili. Salali e mescolali bene.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Apri i panini e farciscili con gli asparagi, la pancetta e la maionese. Trita grossolanamente il peperoncino, spezzetta le erbe e spargile sulla farcia insieme con il peperoncino e i semi di sesamo.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Prepara i panini, avvolgili nella pellicola trasparente e conservali in congelatore. Prima di usarli, falli scongelare in frigorifero, poi scaldali a vapore per ca. 2 minuti in un cestello. Per un piatto principale, prepara doppia quantità. Cuoci i bao al vapore in due volte oppure adopera due pentole.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!