Club sandwich al pollo
Il tramezzino per eccellenza, bello da vedere ma soprattutto buono da mangiare! Farcito con cipolle, avocado, pollo, pancetta, uova e insalata.
Ingredienti
Piatto principalePer 4 pezzi
- 1cipolla rossa
- 1avocado
- 100 gdi maionese
- 4 cucchiaidi senape granulosa
- 12filettini di pollo
- sale
- pepe
- 12 fettedi pane per toast XXL
- 12 fettedi pancetta da arrostire
- 4uova
- 50 gdi foglie d’insalata, ad es. foglie di quercia
- Kilocalorie
- 930 kcal
- 3.900 kj
- Proteine
- 48 g
- 20,8 %
- Grassi
- 50 g
- 48,8 %
- Carboidrati
- 70 g
- 30,4 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
-
Si continua così
Tagliate le cipolle ad anelli sottili. Dimezzate l'avocado, privatelo del nocciolo e tagliate a fette la polpa. Emulsionate la maionese e la senape. Salate e pepate i filettini di pollo.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno a 180 °C e tostatevi il pane per toast, finché diventa croccante. Abbrustolite la pancetta senza grassi in una padella, finché risulta croccante. Fate sgocciolare su carta da cucina e tenete in caldo. Rosolate il pollo a fuoco medio nella stessa padella per ca. 5 minuti, finché è ben cotto. Estraete e tenete in caldo. Cuocete in padella le uova al tegamino, rovesciatele e arrostitele dall'altro lato per 2 minuti. Estraetele dalla padella e tenete in caldo.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Spalmate le fette di pane per toast con la maionese alla senape. Farcite 4 fette con l'insalata, l'avocado e il pollo, poi coprite ognuna con 1 fetta di pane, girando verso il basso la parte spalmata. Adagiatevi sopra la pancetta, le uova al tegamino e gli anelli di cipolla. Coprite ogni tramezzino con 1 fetta di pane per toast, voltando la parte spalmata di salsa verso il basso. Fissate infilzando uno spiedino di legno in due angoli opposti. Dimezzate in diagonale il club sandwich e servite. Accompagnate con patatine.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!