Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Club sandwich al pollo

Club sandwich al pollo

Il tramezzino per eccellenza, bello da vedere ma soprattutto buono da mangiare! Farcito con cipolle, avocado, pollo, pancetta, uova e insalata.

Ingredienti

Piatto principalePer 4 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 1cipolla rossa
  • 1avocado
  • 100 gdi maionese
  • 4 cucchiaidi senape granulosa
  • 12filettini di pollo
  • sale
  • pepe
  • 12 fettedi pane per toast XXL
  • 12 fettedi pancetta da arrostire
  • 4uova
  • 50 gdi foglie d’insalata, ad es. foglie di quercia
Kilocalorie
930 kcal
3.900 kj
Proteine
48 g
20,8 %
Grassi
50 g
48,8 %
Carboidrati
70 g
30,4 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 40 minuti

Ti potrebbe essere d'aiuto:

  1. Si continua così

    Taglia le cipolle ad anelli sottili. Dimezza l'avocado, privalo del nocciolo e taglia a fette la polpa. Mescola la maionese con la senape. Condisci con sale e pepe i filettini di pollo.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Scaldate il forno statico a 180 °C e tosta il pane per toast, finché diventa croccante. Rosola la pancetta senza grassi in una padella, finché diventa croccante. Falla sgocciolare su carta da cucina e tienila in caldo. Rosola il pollo a fuoco medio nella stessa padella per ca. 5 minuti, finché è ben cotto. Estrailo e tienilo in caldo. Cuoci in padella le uova al tegamino, girale e termina la cottura sull'altro lato per 2 minuti. Estraile dalla padella e tienile in caldo.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Spalma tutte fette di pane per toast con la maionese alla senape. Farcisci 4 fette con l'insalata, l'avocado e il pollo, poi copri ognuna con 1 fetta di pane, girando verso il basso la parte spalmata. Accomoda sopra la pancetta, le uova al tegamino e gli anelli di cipolla. Copri ogni tramezzino con 1 fetta di pane per toast, voltando la parte spalmata di salsa verso il basso. Fissa i sandwich con spiedini di legno. Dimezza in diagonale il club sandwich e servi. Accompagna con patatine.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Janine Neininger
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/club-sandwich-al-pollo
Già cucinato Cucinato

Valori nutrizionali per porzione

Usi già i ricettari?

rezeptsammlungsteaser-buch-mit-herz

Con i ricettari digitali sul tuo profilo Migusto puoi …

  1. selezionare ricette in base a un tema di tua scelta.
  2. avere una migliore panoramica della tua raccolta di ricette.
  3. NOVITÀ: farti spedire a casa le tue ricette preferite in un ricettario stampato.

Abbiamo stuzzicato la tua curiosità?

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare