Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Zuppa di scorzonera allo yogurt
Ingredienti
AntipastoPer 4 persone
- 400 g di scorzonera
- 7 dl di brodo di verdura
- ca. 2 dl d’olio per friggere
- 3 rametti di prezzemolo
- 1 tuorlo
- 0,5 dl di panna intera
- 100 g di yogurt greco al naturale
- 2 cucchiai di lenticchie già cotte in scatola
- sale
- curcuma in polvere
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 45 minuti
-
Si continua così
Lava a fondo le scorzonere e tienine da parte una grossa. Porta a bollore in acqua, mettendo il coperchio, le restanti scorzonere senza pelarle. Cuocile per 15 minuti finché sono al dente. Scola l'acqua e lasciale raffreddare. Pela le scorzonere con il pelapatate e tagliale a grossi pezzetti. Cuocile nel brodo finché sono ben ammorbidite, poi riduci la zuppa in purea.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per la decorazione, pela la scorzonera tenuta da parte e tagliala per il lungo a striscioline sottili con l'affettaverdure. Scalda un po' d'olio in una padella ampia. Rosola in padella le striscioline di scorzonera e il prezzemolo, finché diventano croccanti. Estrai con una schiumarola e lascia sgocciolare su carta da cucina.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Emulsiona per bene il tuorlo con la panna e lo yogurt. Incorpora la miscela con la frusta nella zuppa in leggera ebollizione. Continua a rimestare finché la zuppa inizia a legare. Togli la pentola dal fuoco e condisci la zuppa con il sale e la curcuma. Guarniscila con le lenticchie, le scorzonere fritte e il prezzemolo. Spolvera con un po' di curcuma.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!