Vellutata di mais con popcorn alla paprica
Popcorn e chicchi di mais ornano ed esaltano il gusto di questa vellutata di mais con patate e panna semigrassa. Come piatto principale o per un buffet.
- vegetariano
- 50 min
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 3 cucchiaid’olio di colza HOLL
- 30 gdi mais per popcorn
- 1 cucchiainodi sale marino
- ½ cucchiainodi paprica dolce
- 2scalogni
- 600 gdi patate farinose
- 4 scatoledi chicchi di mais da 340 g, peso sgocciolato 285 g
- 2 ldi brodo di verdura
- 1 dldi panna semigrassa
- sale
- pepe
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 560 kcal
- 2.300 kj
- Proteine
- 10 g
- 7,4 %
- Grassi
- 16 g
- 26,5 %
- Carboidrati
- 90 g
- 66,2 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- sobbollitura:
- ca. 20 minuti
- Tempo totale:
- 50 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Mescolate la metà dell’olio con il mais per popcorn e il sale marino in una pentola capiente. Scaldate con il coperchio finché i primi chicchi di mais iniziano a scoppiare. Spegnete il fuocoe scuotete più volte la pentola. Quando tutti i chicchi di mais sono scoppiati, togliete il coperchio. Insaporite con la paprica e servite in una scodella.
Ci sei quasi! -
Sbucciate gli scalogni e tritateli. Pelate le patate e tagliatele a dadini. Scolate il mais in scatola, lavatelo sotto l’acqua fredda e lasciatelo sgocciolare bene. Mettete da parte 200 g di mais. Scaldate l’olio restante in una pentola alta. Unite gli scalogni, le patate e il mais restante. Fate appassire per ca. 5 minuti. Versate il brodo. Mettete il coperchio e fate sobbollire a fuoco medio per ca. 20 minuti. Versate la panna e frullate con cautela con il frullatore a immersione. Filtrate la vellutata attraverso un colino a maglie fini. Condite con sale e pepe. Unite i chicchi di mais messi da parte alla vellutata. Servitela con i popcorn alla paprica.
Ci sei quasi!
Qui trovi altre ricette per tutta la famiglia famigros.ch
Condividi questo articolo con i tuoi amici!