Torta di spinaci con uova
Questa sfoglia a base di spinaci, cipolle, formaggio erborinato, uovo e crème fraîche è arricchita di uova. Una delizia per occhi e palato.
- vegetariano
- 1 h 5 min
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 1pasta sfoglia rettangolare già spianata di 320 g
- 5uova
- 2 cucchiaidi semi di girasole
- 1cipolla
- 600 gdi spinaci in foglia surgelati, da scongelare e sgocciolare prima dell'uso
- 1 cucchiaiod’olio d’oliva
- 150 gdi formaggi erborinati, ad es. Castello blue
- 200 gdi crème fraîche
- sale
- pepe
- paprica
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 820 kcal
- 3.400 kj
- Proteine
- 26 g
- 13,1 %
- Grassi
- 60 g
- 68,2 %
- Carboidrati
- 37 g
- 18,7 %
Come procedere
- Preparazione:
- 40 minuti
- cottura in forno:
- ca. 25 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 5 min
-
Si continua così
Scalda il forno statico a 200 °C. Accomoda la pasta sfoglia con la carta da forno su una teglia. Per il bordo, pratica un'incisione con un coltello lungo il perimetro della sfoglia a ca. 3 cm dal bordo, senza tagliare fino in fondo. Rompi 1 uovo e separa il tuorlo dall'albume. Metti quest'ultimo da parte e spennella il bordo con il tuorlo. Cospargi il bordo di semi e bucherella la base con una forchetta.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Trita la cipolla e falla appassire con gli spinaci in un po' d'olio. Aggiungi il formaggio a pezzetti e fallo sciogliere. Togli la padella dal fuoco e lascia intiepidire un po' gli spinaci. Incorpora la crème fraîche e l'albume messo da parte. Condisci abbondantemente con sale, pepe e paprica.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Distribuisci la farcia sulla pasta sfoglia, lasciando libero il bordo. Con il dorso di un cucchiaio forma 4 incavi sugli spinaci. Cuoci la torta nella parte bassa del forno per 10 minuti. Sforna la torta e sguscia le restanti 4 uova direttamente negli incavi sugli spinaci. Inforna nuovamente la torta e termina la cottura per ca. 15 minuti. Al momento di servire, condisci le uova con sale e pepe.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!