Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Torta al cioccolato con super topping

Torta al cioccolato con super topping

Chocolate overload cake

1 h 15 min

Con la miscela già pronta per cake al cioccolato è subito fatto realizzare una torta scenografica che farà la gioia di tutti con i suoi golosissimi topping.

  • vegetariano

Ingredienti

Pasticceria dolcePer ca. 12 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • Torta

  • 300 gdi burro
  • 2 confezionidi miscela per Choco Fun Cake
  • 6uova
  • Decorazione

  • 6cialde al cioccolato
  • 6mini kiss, ad es. Kisss Baby Milk
  • 5Risoletto mini
  • 8cialde farcite ricoperte di cioccolato, ad es. Choc Midor Classico
  • 9caramelle mou morbide
  • 20 gdi biscotti spumosi al cioccolato, ad es. schiumini
Kilocalorie
650 kcal
2.800 kj
Proteine
9 g
5,4 %
Grassi
48 g
64,3 %
Carboidrati
51 g
30,4 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 30 minuti
cottura in forno:
ca. 45 minuti
raffreddamento
Tempo totale:
1 h 15 min
  1. Cuocere il cake

    Scalda il forno statico a 180 °C. Fai fondere il burro e lascialo intiepidire. Metti in forma uno degli stampi inclusi nella confezione e accomodalo su una placca da forno. Riunisci in una scodella le due miscele, le uova e il burro fuso e mescola il tutto con una frusta o uno sbattitore elettrico per 3 minuti a velocità media. Versa l'impasto nello stampo e livellalo. Inforna la torta nella scanalatura più bassa del forno e cuocila per ca. 45 minuti. Verifica la cottura. Sforna la torta e lasciala raffreddare su una gratella.

    Ci sei quasi!
  2. Decorare la torta

    Prepara la glassa inclusa nelle scatole come indicato sulla confezione. Versa 3/4 della glassa sulla torta e spalmala in modo che coli un po' sui lati. Versa il resto della glassa in una scodellina. Sistema i primi dolciumi sulla torta, direttamente sulla glassa ancora morbida. Immergi leggermente il fondo del resto dei dolciumi nella glassa messa da parte e incollali sulla torta. Distribuisci i confetti di cioccolato colorati inclusi nella confezione sulla torta e lascia consolidare la glassa.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Katrin Klaus
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/torta-al-cioccolato-con-super-topping

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Puoi realizzare questa torta utilizzando anche un'altra miscela per torte e cuocerla in una tortiera di metallo di ca. 22 cm, oppure puoi realizzare la torta in uno stampo per cake. Prova cottura: infila uno stuzzicadenti o un ferro per la maglia al centro della torta. Se questo esce pulito la torta è cotta, se vi sono resti d'impasto sullo stuzzicadenti allora il dolce necessita ancora di qualche minuto di cottura.

Qui trovi altre ricette per tutta la famiglia famigros.ch

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare