Stelle di gelatina al pepe rosa

Stelle di gelatina al pepe rosa

4 h 35 min

Chi ha detto che i biscotti di Natale vanno infornati? Queste stelle preparate con mele, succo di mela e pepe rosa aggiungono un pizzico di magia alle feste.

  • senza glutine
  • senza lattosio

Ingredienti

Pasticceria dolcePer ca. 25 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

Per 1 tortiera di ca. 24 cm Ø

  • 7 foglidi gelatina
  • 2mele agrodolci, ad es. Braeburn
  • ½baccello di vaniglia
  • 2 dldi succo di mele
  • 1 cucchiaiodi pepe rosa
  • un pocodi polvere dorata per decorazioni
Kilocalorie
10 kcal
50 kj
Proteine
0 g
0 %
Grassi
0 g
0 %
Carboidrati
2 g
100 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 35 minuti
consolidamento
Totale:
4 h 35 min
  1. Fate ammorbidire la gelatina in abbondante acqua fredda. Private le mele del torsolo e tagliatele a pezzetti grossolani. Incidete il baccello di vaniglia per il lungo, estraete i semini raschiandoli e mescolateli con il succo e le mele. Unite il pepe. Mettete il coperchio e lasciate sobbollire per ca. 8 minuti. Riducete in purea con il frullatore a immersione. Fate sciogliere la gelatina nella composta, poi versatela in una teglia di 24 cm Ø rivestita di pellicola trasparente formando uno strato di ca. 8 mm di spessore. Lasciate intiepidire, poi fate consolidare in frigo. Sformate la gelatina con cura capovolgendola su un foglio di pellicola trasparente. Ritagliate delle stelle con tagliabiscotti di ca. 5 cm Ø. Spennellate con polvere d'oro e servite subito le stelle di gelatina, ancora leggermente fredde.

Ricetta: Annina Ciocco

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Senza la polvere d'oro, la gelatina si conserva in frigo per alcuni giorni. Ritagliate la gelatina che vi resta a dadini che potete usare per guarnire una pallina di gelato alla vaniglia.

Più ricette

Più ispirazioni