Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Schupfnudel alle castagne
Ingredienti
Piatto principalePer 6 persone
- 500 g di patate farinose
- sale
- 250 g di purea di castagne surgelata, scongelata prima dell'uso
- 2 tuorli
- 150 g di farina
- 50 g di parmigiano
- noce moscata
- 1 cucchiaino di pepe
- 1 cucchiaio di burro per la cottura
- 1 mazzetto di salvia
- fleur de sel
- pepe rosa
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
- cottura:
- 25-35 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 15 min.
-
Si continua così
Lessa le patate con la buccia in abbondante acqua salata. Scolale e schiacciale bollenti e senza sbucciarle con uno schiacciapatate. Schiaccia anche la purea di castagne con lo schiacciapatate e mescolala con le patate, i tuorli, la farina e il parmigiano. Grattugiaci un po' di noce moscata e condisci con 1 cucchiaino di sale e 1 di pepe. Impasta tutti gli ingredienti fino a ottenere una massa liscia e omogenea.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Dividi la massa in tre sulla superficie di lavoro e forma dei cordoni di ca. 3 cm di spessore. Con una spatola dividi ogni rotolo in pezzetti lungi ca. 2 cm e con le mani. Arrotola i pezzetti con le mani dandogli la classica forma allungata e leggermente a punta sulle estremità.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Versa gli schupfnudel in acqua salata appena bollente pochi per volta. Non appena emergono in superficie estraili con una schiumarola e falli sgocciolare. Prima di servire, fai schiumare il burro in padella e rosolaci gli schupfnudel insieme con le foglie di salvia. Condisci con una spolverata di fleur de sel e pepe rosa. A piacere servili con la confettura di mirtilli rossi.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Gli schupfnudel possono essere preparati in anticipo conservati in congelatore. Un ottimo contorno da abbinare alle specialità di selvaggina.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!