Salsicce vegetariane Glamorgan
Piatto inglese di salsicce vegetariane dall'impasto ricco realizzato con formaggio a pasta semidura, porri, burro, briciole di pane, uova, senape, latte, farina e timo. Ideali da accompagnare con salsa relish alle cipolle e al peperoncino.
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
Per 8 pezzi
- 100 gdi porri
- 50 gdi burro
- noce moscata
- sale
- pepe
- 2 ramettidi timo
- 200 gdi formaggio a pasta semidura, cremoso e bricioloso, ad es. Ueli’s Tröimli
- 170 gdi briciole di pane fresco o pangrattato
- 2uova
- 1 cucchiainodi senape dolce
- 2 cucchiainidi latte
- 50 gdi farina
-
Salsa relish alle cipolle e al peperoncino
- 2cipolle rosse
- 1 cucchiaiod’olio di girasole
- ½peperoncino rosso
- 2spicchi d´aglio
- 20 gdi zucchero bruno, semolato
- 2 cucchiaid’aceto di vino bianco
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 550 kcal
- 2.300 kj
- Proteine
- 24 g
- 17,9 %
- Grassi
- 32 g
- 53,7 %
- Carboidrati
- 38 g
- 28,4 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 55 minuti
- cottura in forno:
- ca. 20 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 15 min
-
Si continua così
Dimezzate i porri per il lungo, tagliateli a strisce sottili e soffriggeteli nella metà del burro per ca. 5 minuti. Condite con noce moscata, sale e pepe. Tritate finemente le foglioline di timo, spezzettate finemente il formaggio e mischiatelo con la metà delle briciole di pane. Aggiungete i porri. Dividete i tuorli dagli albumi. Emulsionate i tuorli con la senape, unite alla miscela di formaggio e briciole. Mescolate bene, condite con noce moscata, sale e pepe. Incorporate il latte. Dividete l’impasto in otto parti e, con le mani umide, formate delle salsiccette. Adagiatele su un piatto rivestito di pellicola trasparente, coprite e mettete in frigo per ca. 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Nel frattempo, per il relish, dimezzate le cipolle e tagliatele a strisce sottilissime. Scaldate l’olio in una padella. Fate appassire le cipolle a fuoco basso per ca. 20 minuti, finché si ammorbidiscono e diventano leggermente brune. Tritate finemente il peperoncino e l’aglio. Unite alle cipolle e continuate la cottura per ca. 5 minuti, rimestando di continuo. Cospargete con lo zucchero, rimestate brevemente. Aggiungete l’aceto. Continuate a cuocere per ca. 5 minuti, finché il liquido è evaporato. Togliete il relish dal fuoco, lasciatelo raffreddare un po’e versatelo in ciotoline.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno statico a 180 °C. Sbattete leggermente gli albumi. Distribuite la farina e le briciole di pane rimanenti in piatti separati. Passate le salsiccette dapprima nella farina, poi nell’albume e infine nelle briciole di pane. Scaldate il burro rimanente in una padella, rosolate le salsiccette a fuoco medio per ca. 5 minuti. Adagiatele su una teglia foderata di carta da forno. Cuocetele al centro del forno per ca. 20 minuti, finché si dorano.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!