Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Salsicce vegetariane Glamorgan
Glamorgan SausagesIngredienti
Piatto principalePer 4 persone
Per 8 pezzi
- 100 g di porri
- 50 g di burro
- noce moscata
- sale
- pepe
- 2 rametti di timo
- 200 g di formaggio a pasta semidura , ad es. Ueli’s Tröimli
- 170 g di briciole di pane fresco o pangrattato
- 2 uova
- 1 cucchiaino di senape dolce
- 2 cucchiaini di latte
- 50 g di farina
-
Salsa relish alle cipolle e al peperoncino
- 2 cipolle rosse
- 1 cucchiaio d’olio di girasole
- ½ peperoncino rosso
- 2 spicchi d´aglio
- 20 g di zucchero bruno, semolato
- 2 cucchiai d’aceto di vino bianco
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 55 minuti
- cottura in forno:
- ca. 20 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 15 min.
-
Si continua così
Dimezza i porri per il lungo, tagliali a strisce sottili e soffriggili nella metà del burro per ca. 5 minuti. Condisci con noce moscata, sale e pepe. Trita finemente le foglioline di timo, spezzetta finemente il formaggio e mischialo con la metà delle briciole di pane. Aggiungi i porri. Dividi i tuorli dagli albumi. Emulsiona i tuorli con la senape, unisci alla miscela di formaggio e briciole. Mescola bene, condisci con noce moscata, sale e pepe. Incorpora il latte. Dividi l’impasto in otto parti e, con le mani umide, forma delle salsiccette. Adagiale su un piatto rivestito di pellicola trasparente, copri e metti in frigo per ca. 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Nel frattempo, per il relish, dimezza le cipolle e tagliale a strisce sottilissime. Scalda l’olio in una padella. Fai appassire le cipolle a fuoco basso per ca. 20 minuti, finché si ammorbidiscono e diventano leggermente brune. Trita finemente il peperoncino e l’aglio. Unisci alle cipolle e continua la cottura per ca. 5 minuti, rimestando di continuo. Cospargi con lo zucchero, rimesta brevemente. Aggiungi l’aceto. Continua a cuocere per ca. 5 minuti, finché il liquido è evaporato. Togli il relish dal fuoco, lascialo raffreddare un po’ e versalo in ciotoline.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il forno statico a 180 °C. Sbatti leggermente gli albumi. Distribuisci la farina e le briciole di pane rimanenti in piatti separati. Passa le salsiccette dapprima nella farina, poi nell’albume e infine nelle briciole di pane. Scalda il burro rimanente in una padella, rosola le salsiccette a fuoco medio per ca. 5 minuti. Adagiale su una teglia foderata di carta da forno. Cuocile al centro del forno per ca. 20 minuti, finché si dorano.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consiglio utile
Nella ricetta originale viene utilizzato del formaggio Glamorgan o Caerphilly.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!