Sablé con mandorle e zafferano
Raffinati biscotti al burro per celebrare l'ora del tè all'insegna del buon gusto. I classici sablé sono impreziositi da zafferano, miele e mandorle.
- vegetariano
- 2 h 53 min
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 40 pezzi
- 2 presedi stimmi di zafferano
- 2 cucchiaid’acqua
- 250 gdi burro, morbido
- 150 gdi zucchero greggio
- 2 presedi sale
- 25 gdi miele cristallizzato
- 300 gdi farina semibianca
- 80 gdi mandorle a fiammifero
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 100 kcal
- 450 kj
- Proteine
- 1 g
- 4,1 %
- Grassi
- 6 g
- 55,1 %
- Carboidrati
- 10 g
- 40,8 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- riposo:
- ca. 30 minuti
- refrigerazione:
- almeno 1 ora
- cottura in forno:
- 6-8 minuti
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 2 h 53 min
-
Pestate leggermente gli stimmi di zafferano in un mortaio. Versate l’acqua e lasciate macerare per ca. 30 minuti, poi filtrate e conservate il liquido. Versate l’acqua in una scodella con il burro e lo zucchero. Lavorate gli ingredienti a spuma con uno sbattitore elettrico. Unite il sale, il miele e la farina e impastate velocemente fino a ottenere una massa morbida. Incorporate con cautela le mandorle. Formate un rotolo di ca. 3,5 cm Ø e avvolgetelo nella pellicola trasparente. Mettete in frigo per almeno 1 ora o in congelatore per 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Scaldate il forno statico a 200 °C. Estraete il rotolo dal frigo e tagliatelo in fette di ca. 8 mm di spessore. Trasferite i sablé su una teglia foderata con carta da forno facendo attenzione a non metterli troppo vicini. Cuoceteli al centro del forno per 6-8 minuti, finché si colorano un po’. Fateli raffreddare su una griglia. In una scatola con coperchio, i sablé si conservano per ca. 2 settimane.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!