Rosette all’olivello spinoso e al cardamomo
Questi biscotti friabili profumati al cardamomo, guarniti con un tocco di polpa d'olivello spinoso per la nota rinfrescante, sono un'insolita delizia.
- vegetariano
- 1 h 10 min
Ingredienti
Pasticceria dolce
Per ca.
- 35
- 70
pezzi
- 100 gdi burro, morbido
- 70 gdi zucchero
- 1 cucchiainodi cardamomo macinato, nei supermercati Alnatura
- 1uovo
- 170 gdi farina
- 3 cucchiaidi purea d'olivello spinoso
- zucchero a velo per guarnire
- 200 gdi burro, morbido
- 140 gdi zucchero
- 2 cucchiainidi cardamomo macinato, nei supermercati Alnatura
- 2uova
- 340 gdi farina
- 6 cucchiaidi purea d'olivello spinoso
- zucchero a velo per guarnire
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 50 kcal
- 200 kj
- Proteine
- 1 g
- 6,8 %
- Grassi
- 3 g
- 45,8 %
- Carboidrati
- 7 g
- 47,5 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- refrigerazione:
- almeno 40 minuti
- cottura in forno:
- ca. 10 minuti
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 1 h 10 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Con lo sbattitore elettrico, lavorate a spuma il burro con lo zucchero e il cardamomo per ca. 5 minuti. Incorporate l’uovo e la farina poco alla volta. Trasferite l’impasto in una tasca da pasticciere con beccuccio a stella numero 6. Spruzzate delle rosette di ca. 3 cm su una teglia foderata con carta da forno. Mettete i biscotti in frigo per almeno 30 minuti. Estraete i biscotti dal frigo, praticate un incavo al centro dei biscotti con il manico di un mestolo e mettete ancora in frigo per 10 minuti.
Ci sei quasi! -
Scaldate il forno statico a 180 °C. Cuocete i biscotti al centro del forno per ca. 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Riempite l’incavo dei biscotti con la polpa di olivello spinoso e spolverizzateli di zucchero a velo.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!