Prosciutto arrotolato con crosta alla senape
Julskinka
Con la sua crosta croccante e saporita a base di senape granulosa, albume e pangrattato, il prosciutto arrotolato alla svedese farà un figurone sulla tavola.
Ingredienti
Piatto principale
Per
- 4
- 8
- 12
persone
- 1prosciutto arrotolato cotto di ca. 800 g
- 1albume
- 4 cucchiaidi senape granulosa
- 50 gdi pangrattato, ad es. panko
- sale
- 2prosciutto arrotolato cotto di ca. 800 g ciascuno
- 2albumi
- 8 cucchiaidi senape granulosa
- 100 gdi pangrattato, ad es. panko
- sale
- 3prosciutto arrotolato cotto di ca. 800 g ciascuno
- 3albumi
- 12 cucchiaidi senape granulosa
- 150 gdi pangrattato, ad es. panko
- sale
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 290 kcal
- 1.250 kj
- Proteine
- 44 g
- 59,5 %
- Grassi
- 8 g
- 24,3 %
- Carboidrati
- 12 g
- 16,2 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- cottura in forno:
- ca. 30 minuti
- Tempo totale:
- 50 min
-
Scalda il forno statico a 200 °C. Taglia il prosciutto arrotolato a metà e accomodalo in una pirofila con la superficie di taglio rivolta verso il basso. Riga la superficie delle due metà con una forchetta in modo che la panatura vi aderisca bene.
Ci sei quasi! -
Sbatti l'albume, mescolalo con la senape e il pangrattato poi condisci con poco sale. Distribuisci l'impanatura sulle due metà di prosciutto. Versa poca acqua nella pirofila poi infilala al centro del forno e cuoci per ca. 30 minuti, finché la crosta si dora. Accompagna a piacimento con della senape.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!